Nuova Rossa dedicata a Bianchi, smentita Ferrari

Formula 1
SF17_JB

Santander, sponsor Ferrari, ha twittato che la nuova monoposto si chiamerà SF17-JB, in memoria di Jules Bianchi. Il tweet, prontamente rimosso, è stato sostituito da un avviso che ricorda che la nuova rossa sarà svelata il 24 febbraio. La scuderia ha poi smentito: "Notizia priva di fondamento"

Piccola gaffe dello sponsor della Ferrari, Santander, che ha "spoilerato" la Ferrari stessa, annunciando con un tweet, poi rimosso, che la nuova monoposto si chiamerà SF17-JB. La domanda legata al tweet era: a quale pilota è dedicata la monoposto? Ovviamente il riferimento è chiaro per la sigla, Jules Bianchi, ma anche per il numero 17 che ricorda l'anno in corso, ma era anche il numero di Jules Bianchi al quale è stata di recente dedicata anche una via di Nizza.

"La notizia è priva di fondamento", precisa in serata la Ferrari, aggiungendo che "il modo più appropriato ed elegante per ricordare giustamente Jules è fare quello che ha fatto Nizza, dedicandogli una strada".

 

 

 

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche