F1, Ferrari valuta acquisto quote da Liberty

Formula 1
marchionne_ferrari_getty

Si sta considerando "l'opportunità di acquisire una quota" di Formula 1 e se ne è parlato con Liberty Media. Lo ha reso noto il presidente e amministratore delegato della casa di Maranello Sergio Marchionne durante la conference call con gli analisti finanziari sui conti 2016

Novità in casa Ferrari che arrivano dalle dichiarazioni del presidente e amministratore delegato Sergio Marchionne. Il gruppo sta valutando "l'opportunità di acquisire una quota" di Formula 1 e ne ha parlato con Liberty Media. Marchionne lo ha reso noto durante la conference call con gli analisti finanziari sui conti 2016. Marchionne ha aggiunto che sarebbe poco saggio investire senza avere chiarezza su cosa succederà dopo il 2020 alla scadenza del concorde agreement (Patto della Concordia).

Aspettative e obiettivi - Sulle sue aspettative per la Formula a dopo l'acquisto di Liberty Media Marchionne ha detto: "Mi aspetto che lo sport della F1 in generale faccia meglio, anche perché Liberty e Chase Carey conoscono molto bene il mondo dell'entertainment e sapranno rendere questo sport ancora più popolare. In questo la Scuderia Ferrari farà la sua parte".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche