Test Day-4: Kimi prima domina, poi va in testacoda

Formula 1

LIVE-BLOG. Sul circuito spagnolo ultima giornata prima di darsi appuntamento il 26 marzo in Australia con il primo GP (diretta esclusiva su Sky). Nella sessione mattutina Raikkonen gira in 1:18.634 e stabilisce il nuovo record nei test; nel pomeriggio un problema elettrico ferma momentaneamente la SF70 H. Prosegue il black-out McLaren: due stop anche questa mattina. Alle 20.30 in diretta su Sky Sport F1 HD (canale 207) lo speciale Race Anatomy

CLICCA QUI PER RIVIVERE LA 4^ GIORNATA DI TEST

Si sono conclusi nel segno della Ferrari i test invernali di F1, in vista della nuova stagione agonistica. Adesso il circus si spostera' nell'emisfero australe, per l'esordio del Mondiale che avverrà il 26 prossimo sul circuito di Melbourne, dov'è in programma il GP d'Australia (diretta esclusiva su Sky). Kimi Raikkonen ha bissato le ottime performance offerte ieri dal compagno di scuderia Vettel e, con il tempo di 1'18"634, è apparso imprendibile. Nel pomeriggio anche un testacoda per Kimi (guarda il video) che però è tornatoregolarmente a girare fino alla bandiera a scacchi.

Nel test mattutini il finlandese ha montato la gomma supersoft ed è stato velocissimo, inseguito dalla Red Bull del giovane Verstappen e dalla Toro Rosso di Sainz. A completare la classifica dell'ultimo giorno di test Bottas, Hamilton, Hulkenberg, Perez, Palmer, Stroll, Alonso, Grosjean, Ericsson e Wehrlein. Quattro i team che hanno oltrepassato il muro dei 100 giri (Ferrari compresa), con in testa la Williams di Strollm, che è riuscito a completare ben 132 tornate. Un vero e proprio stakanovista.

I piloti scesi in pista nel Day-4 :

Mercedes: Bottas/Hamilton
Red Bull: Verstappen
Ferrari: Raikkonen
Force India: Perez
Williams: Massa
McLaren: Alonso
Toro Rosso: Sainz
Haas: Grosjean
Renault: Hulkenberg/Palmer
Sauber: Ericsson

<div class="scrbbl-embed" data-src="/event/2519359/33457"></div>

<script>(function(d, s, id) {var js,ijs=d.getElementsByTagName(s)[0];if(d.getElementById(id))return;js=d.createElement(s);js.id=id;js.src="http://embed.scribblelive.com/widgets/embed.js";ijs.parentNode.insertBefore(js, ijs);}(document, 'script', 'scrbbl-js'));</script>

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche