Ferrari, il "Canta Gina": create un brano per Seb

Formula 1
La Ferrari di Sebastian Vettel
BOX_FERRARI_CINA_TWITTER

Durante la prima e complicata sessione di prove libere in Cina (interrotta due volte per nebbia), Carlo Vanzini e Roberto Chinchero hanno chiesto ai telespettatori di Sky Sport F1 HD d'improvvisarsi "parolieri" per la Rossa di Vettel ribattezzata Gina. E i risultati sui social.... Il GP di Shanghai è in diretta esclusiva su Sky Sport

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL VENERDI' DI SHANGHAI

Un gioco musicale. A volte durante le prove libere di un gran premio di Formula 1 il tempo c'è per essere un po' più rilassati e, appunto, giocare. Cosa consentita soprattutto se, come accaduto in Cina, la prima sessione viene sospesa prima due volte e poi interrotta a causa della nebbia. Musica, dunque, fatta ascoltare durante la telecronaca di Carlo Vanzini e Roberto Chinchero su Sky Sport F1 HD: un  po' di canzoni legate a Gina, come Sebastian Vettel ha ribattezzato la sua Ferrari SF70 H, cui ha fatto seguito la proposta ai telespettatori di trasformarsi in "parolieri" per comporre una canzone proprio sulla Rossa di Seb.

Come funziona il Canta Gina? Il regolamento è semplicissimo: create i vostri testi e, come sottolineato dallo stesso Vanzini, questi verranno sottoposti via social network all'insindacabile parere del giudice più severo (anche perché l'unico) del Circus: Davide Valsecchi. Poi come in una sorta di "X Factor del pistone", attraverso #SkyMotori le più originali verranno lette (canticchiate) e votate in diretta sul canale 207. Siete pronti? Su i motori allora, il Canta Gina è ufficialmente partito! Di seguito le prime favolose proposte.