La F1 si allarga, numeri e nomi più grandi: ecco Mercedes e Red Bull

Formula 1
mercedes_twitter

In base alle nuove regole stabilite dalla FIA, dal GP del Barcellona macchine in pista con numeri e nomi dei piloti più grandi. Mercedes e Red Bull le prime a mostrare sui social network le livree delle proprie monoposto 

GP SPAGNA: ORARI E PROGRAMMA SU SKY SPORT

Numeri e nomi della monoposto di Formula 1 dientano più grandi. Un mese fa la FIA, Federazione Internazionale dell'auto, aveva fornito precise indicazioni dei requisiti su numeri e nomi, che vedremo in pista dal Gran Premio di Barcellona. Dalla gara del Montmeló, dunque, i numeri dovranno essere di almeno 230 mm, così come i nomi dei piloti sulle livree dovranno essere di almeno 150 mm e ben visibili sulle macchine.

La Mercedes è stata la prima a rivelare le modifiche delle proprie vettute. Il team di Brackley ha utilizzato la pinna per inserire il numero e il nome del pilota. Aumentate poi le dimensioni del numero presente sul muso della vettura.

Nel pomeriggio è arrivata anche l'immagine della Red Bull, che ha puntato molto sul numero: rosso e molt, molto in evidenza.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche