GP Canada, Hamilton: "Ferrari favorita, ma farò una gara all'attacco"

Formula 1

Parte dal parere di Toto Wolff ("Ferrari favorita per il Mondiale"), ma poi il britannico della Mercedes chiarisce quella che è la sua intenzione per la gara di Montreal: "Penso e spero di poter attaccare". Qui ha vinto 5 volteGara in diretta ESCLUSIVA su Sky Sport F1 HD (canale 207) 

"So che Toto Wolff ha detto che la Ferrari è veloce ed è la favorita. Noi, però, stiamo correggendo le cose che non vanno e qui abbiamo portato nuovi componenti. Penso e spero di poter attaccare in questo week-end". Nella conferenza stampa del giovedì, Lewis Hamilton parla del pronostico del team manager della Mercedes per il GP del Canada, ma precisa quella che è la sua intenzione per la gara. L'inglese ha vinto cinque volte a Montreal, "un circuito che mi piace molto e si addice al mio modo aggressivo di guidare", sottolinea.

Qui la prima volta di Lewis

"Qui ho conquistato la prima vittoria, un'esperienza fantastica e quel momento resta per me indimenticabile - insiste Hamilton -. Ogni volta che torno il mio feeling aumenta, su questo circuito incredibile con curve da go-kart e lunghi rettilinei che ti permettono di superare". L'inglese ammette che la Mercedes stenta ancora a entrare in piena sintonia con le gomme morbide, "un problema su cui stiamo lavorando".