Vettel: "Sarà lotta interessante". Raikkonen: "Fine settimana duro"

Formula 1

I piloti della Ferrari commentano le qualifiche in Austria. Il tedesco: "Ottimismo e anche un po' di fortuna per la prima fila". Meno soddisfatto il finlandese: "Di solito siamo più forti in gara e domani dobbiamo fare solo una bella partenza". Il GP in tv in DIRETTA domenica alle 14 su Sky Sport F1 HD (canale 207) e online con il nostro live-blog

CLICCA QUI PER IL LIVE BLOG DELLA GARA

POSIZIONI IN TEMPO REALE

LA GRIGLIA DI PARTENZA

"Possono accadere tante cose sarà una gara lunga, dura e bella. Valteri è davanti e vediamo, sara' una lotta interessante". Sebastian Vettel si prende la prima fila nel Gran Premio d'Austria e guarda già alla gara. "Non sono stato sufficientemente veloce ma - aggiunge il pilota tedesco della Ferrari - sono molto contento, la macchina è andata benissimo. C'è ottimismo per domani e speriamo in una bella gara".

La buona sorte

"Sono stato fortunato altre volte - prosegue Vettel nella conferenza stampa Fia - questa volta e' andata bene a lui e complimenti a Valtteri. Tutto sommato sono molto contento, la macchina era molto buona".

Le qualifiche di Kimi

Meno soddisfatto l'altro ferrista Kimi Raikkonen che comunque partirà terzo grazie alla penalità subita da Hamilton: "Non è stata una giornata ideale, nell'ultima sessione di qualifica ho potuto fare un solo giro per le bandiere gialle. Non sono molto contento ma - aggiunge il finlandese - partire dalla terza posizione non è tanto male. Non ho avuto un fine settimana semplice". Baku? "Ci sono circuiti dove un team è favorito e altri dove è favorito un altro team. E' sempre la solita storia - conclude Raikkonen -, di solito siamo più forti in gara e domani dobbiamo fare solo una bella partenza".