In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

F1, GP di Singapore. Vettel: "Andremo bene, ma aspettiamo la pista"

Formula 1
Vettel riceve un regalo da delle tifose orientali della Ferrari

Il tedesco arriva ottimista a Singapore: "Credo nella Ferrari e so quello che sta per arrivare. Non c'è ragione per pensare di non andare bene"

LA PROGRAMMAZIONE DEL WEEKEND 

LE CLASSIFICHE DEL MONDIALE

Condividi:

Smaltita la delusione Monza, la Ferrari si concentra su Singapore. Dopo le vittorie targate Mercedes in Belgio e in Italia, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen proveranno a portare a casa un trionfo che manca dal Gran Premio di Ungheria dello scorso 30 luglio.

Vettel: "Vincere a lungo periodo"

Il tedesco non si è sbilanciato nonostante la Ferrari sia più adatta della Mercedes alle caratteristiche del circuito. Dopo Monza, Vettel aveva lasciato tutti con un "arriviamo" promettendo la riscossa delle Rosse: "Ovviamente speriamo che possa essere qui (la vittoria, ndr), ma la mia era una promessa a lungo termine. Monza ci ha regalato dei bei momenti, salire su quel podio è stato un momento speciale, ma non siamo stati in grado di tenere il ritmo per vincere e questo è stato meno bello. Ho comunque fiducia nella squadra e so che andremo sempre meglio". Il tedesco ha anche risposto indirettamente alle critiche del presidente Ferrari: "Marchionne era incavolato dopo Monza? Io meno. E’ stata una grande giornata, salire sul podio, sentire l’affetto dei fan. Chiaramente non è stata la nostra gara migliore. Capisco che correndo davanti ai propri tifosi l’obiettivo debba essere quello di vincere e se non ci riesci c’è un po’ di frustrazione, ma non dobbiamo dimenticare che la stagione finora è stata molto più positiva che negativa".

 

Raikkonen: "Non so se la Ferrari sia favorita"

Ferrari favorita, ma Kimi non si sbilancia: "Prima di ogni gara c’è sempre un team che è favorito, ma quello che conta è il risultato reale di domenica alla fine della gara. Poi le storie si possono raccontare fino a domenica pomeriggio". E su Monza: "Credo che la delusione di Monza non renda la gara diversa dalle altre, cercheremo un altro risultato, in condizione diverse e su un circuito diverso".