SkySpy dal GP d’Australia 2018: la prima top 10

Formula 1

SkySpy

sky_spy_piwall

Le monoposto non sono ancora scese in pista a Melbourne per le prime prove libere del GP inaugurale, ma qualcuno azzarda già una prima top 10 delle prestazioni dei team in gara nel Mondiale di Formula 1 2018

Il Mondiale riparte dal GP d’Australia. Tutto in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207) e con Sky Q l’incredibile definizione del 4K HDR. Qualifiche sabato 24 dalle 7.00 (pre dalle 6.00) e gara domenica dalle 7.10 (pre dalle 5.25)

GP MELBOURNE: RIVIVI LE PROVE LIBERE

GLI ORARI DEL GP DI MELBOURNE IN TV

IL CALENDARIO DELLA FORMULA 1 2018, TUTTO IN DIRETTA SU SKY

Terminate le prove pre-campionato a Barcellona, tutti i team di Formula 1 hanno fatto ritorno nelle rispettive sedi. Tra le tante e frenetiche attività post-test e pre-Melbourne, ogni squadra ha analizzato i propri riscontri, ma anche i dati ricavati studiano gli avversari. Sono calcoli che tengono conto dei rilevamenti GPS, dello stato della pista, di una stima del carburante a bordo e delle mescole di gomme utilizzate.

Secondo un team inglese il rischio concreto è quello di assistere ad una prima parte di stagione marchiata a fuoco dalla Mercedes. Il responsabile degli ingegneri di questa squadra ha stilato questa speciale classifica:

1) Mercedes
2) Ferrari +0”4
3) Red Bull +0”6
4) Haas e McLaren +0”9
6) Renault +1”
7) Toro Rosso e Force India +1”5
9) Williams +1”9
10) Sauber + 2”2

Questo, ovviamente, se saranno confermati i dati dei test pre-campionato, perché la possibilità che qualcuno abbia giocato a carte coperte è più di un’ipotesi. E la stessa Mercedes teme che sul circuito di Albert Park la scala di valori delle prove di Barcellona sarà rivisitata, dove sono attese parecchie novità tecniche, Red Bull in testa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.