Formula 1, gli orari del GP di Cina in tv


Formula 1
terzo_gran_premio_getty

Terzo appuntamento del Mondiale di F1: la Ferrari punta alla conferma dopo un inizio al top con le due vittorie di Vettel. Ma la Mercedes non vuole più accontentarsi dei punti: su un tracciato favorevole a Hamilton (solo 3 GP fuori dal podio a Shanghai) sarà l'ora del primo successo stagionale? Gara in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207) domenica alle 8.10

GP CINA LIVE, CLICCA QUI

LA GRIGLIA DI PARTENZA

TEMPI E CLASSIFICHE

Dopo una settimana di sosta, riparte la stagione di Formula 1 con il terzo Gran Premio del Mondiale 2018. Archiviata la doppietta di Sebastian Vettel e della Ferrari in Australia e in Bahrain, il Circus si sposta in Cina. Si comincia giovedì alle 9 con la conferenza stampa dei piloti. Parleranno Verstappen, Gasly ed Ericsson. Domenica 15 aprile alle 8.10 la gara, in esclusiva live anche su Sky Sport 1.

Gli orari del terzo week end di Formula 1 2018: a che ora sarà la partenza?

Domenica alle 8.10, appuntamento con la diretta del Gran Premio, ma lo spettacolo della gara di Shanghai comincerà già alle 6.30 con Paddock Live. Federica Masolin, Davide Valsecchi e i loro ospiti, ci porteranno verso il via. Alle 11 e alle 14, invece, in programma la replica del GP.

Come fare a seguire il GP di Cina 2018?

Il racconto della pista è affidato a Carlo Vanzini, con Marc Genè al commento tecnico. Federica Masolin è la padrona di casa dei paddock, affiancata da Jacques Villeneuve e Davide Valsecchi, a cui si aggiungono le analisi tecniche di Matteo Bobbi. Per le interviste dalla pit lane Mara Sangiorgio, mentre Roberto Chinchero è l’insider nel paddock e in cabina di commento. Ogni domenica di gara, Fabio Tavelli conduce Race Anatomy in coppia con Leo Turrini e altri ospiti in studio. Tutto in diretta e in esclusiva su Sky Sport F1 HD (canale 207). Il racconto della F1 su Sky è sempre all'avanguardia, con la grande novità della diretta di tutti i GP di Formula 1 anche in 4K HDR, grazie a Sky Q, per vivere il Mondiale con immagini ancora più definite e garantire la migliore qualità di visione in assoluto. Una Formula 1 sempre più tecnologica anche grazie al "Remote garage", in cui Matteo Bobbi analizza le caratteristiche tecniche di monoposto e piste grazie allo Sky Sport Tech, e allo Sky Pad di Davide Valsecchi, che unisce innovazione tecnologica e dinamismo al commento.

Il GP di Shanghai in tv su Sky

Venerdì, tutti in pista per le prime e seconde prove libere della F1, alle 4 e alle 8 (ora italiana). Sabato, dopo la terza sessione di libere che scatterà alle 5, toccherà alle qualifiche dalle 8. Domenica, come detto, alle 8.10 su i motori per il via della gara.

Non solo tv: il liveblog della gara in tempo reale su sito e l'app di Sky Sport

Il racconto della Formula 1 è anche su skysport.it e l'App di Sky Sport. Con il nostro liveblog vi porteremo nel circuito per farvi vivere da vicino le grandi emozioni della Formula 1. Cronaca, foto, video esclusivi e sondaggi per non farvi perdere nulla dalla terza gara della stagione in Cina. Dalla conferenza piloti all'ultimo giro della gara.

Speciale "Vettel 200"

Su Sky Sport F1, mercoledì 11 aprile alle ore 20.30, appuntamento con il primo passaggio dello speciale "Vettel 200", per celebrare la carriera del pilota Ferrari, dal GP degli Stati Uniti del 2007 fino alla vittoria in Bahrain: durante l’intervista esclusiva realizzata da Carlo Vanzini, Vettel svela curiosità e segreti, disegnando per Sky anche la sua pista dei sogni. Lo speciale "Vettel 200" da venerdì 13 sarà disponibile su Sky On Demand nella sezione "Scelti per Te" e sarà visibile su Sky Sport F1 anche venerdì (alle 15.45 e alle 19.15) e sabato 14 (alle 18.45 e 22.15).

Tutta la programmazione Sky in diretta

GIOVEDÌ 12 APRILE

Ore 9: conferenza stampa piloti F1

Ore 11: Paddock Live Pit Walk

NOTTE TRA GIOVEDÌ 12 E VENERDÌ 13 APRILE

Ore 3.45: Paddock Live

Ore 4: Prove Libere 1

Ore 5.30: Paddock Live

VENERDÌ 13 APRILE

Ore 7.45: Paddock Live

Ore 8: Prove Libere 2

Ore 9.30: Paddock Live

Ore 10: conferenza stampa Team Principal

Ore 11: Paddock Live Show

NOTTE TRA VENERDÌ 13 E SABATO 14 APRILE

Ore 4.45: Paddock Live

Ore 5: Prove Libere 3

Ore 6: Paddock Live

SABATO 14 APRILE

Ore 7: Paddock Live

Ore 8: Qualifiche

Ore 9.15: Paddock Live 

Ore 11: Paddock Live Show

DOMENICA 15 APRILE

Ore 6.30: Paddock Live

Ore 8.10: Gara (repliche alle 11 e alle 14)

Ore 10.10: Paddock Live

Ore 10.30: Paddock Live – Ultimo Giro

Ore 13: Race Anatomy