Formula 1, Ferrari: cambia il pit stop dopo l'incidente al meccanico in Bahrain

Formula 1

Matteo Bobbi

Durante le prime libere in Cina, si è notato un cambio di "strategia" per la Rossa durante la sosta: il meccanico addetto alla posteriore sinistra ha la gamba non davanti alla ruota ma lateralmente. questo per evitare un incidente simile a quello che ha coinvolto Francesco Cigarini in Bahrain. Non hai Sky? Guarda lo Sport che ami subito e senza contratto su NOW TV! Clicca qui

GP CINA LIVE, CLICCA QUI

LA GRIGLIA DI PARTENZA

TEMPI E CLASSIFICHE

IL CALENDARIO

L'incidente al meccanico Francesco Cigarini durante il Gran Premio del Bahrain, ha portato ad un cambio nella procedura di pit stop per la Ferrari. Se a Sakhir la gamba del meccanico era davanti alla ruota posteriore sinistra, nella prima sessione di prove libere del GP della Cina, sul circuito di Shanghai, l'addetto a quella stessa ruota aveva la gamba posizionata lateralmente. Così, in caso di partenza prima della fine delle operazioni - proprio come accaduto a Kimi Raikkonen al semaforo verde scattato a Sakhir - i rischi verrebbero ridotti. Un cambio di "strategia" che non è solo sul piano umano ma anche a livello di materiale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.