F1, GP Baku. Vettel: "La macchina è ok, sarà gara intensa". Kimi: "C'è stato un errore"

Formula 1

Vettel centra la terza pole consecutiva a Baku: "Siamo in buone condizioni per la gara". Sesto tempo per Kimi Raikkonen: "C'è stato un errore". Il GP di Baku  è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 HD e con Sky Q vivi anche l'incredibile definizione del 4K HDR

CLICCA PER RIVIVERE IL GP DI BAKU

LA GRIGLIA DI PARTENZA

TEMPI E CLASSIFICHE

A Baku la Ferrari vola. Sebastian Vettel conquista una grande pole, la terza consecutiva, lasciandosi dietro Lewis Hamilton, staccato di 17 centesimi. Meno veloce Kimi Raikkonen, che è arrivato sesto. Il tedesco commenta così le qualifiche: "Sono stato molto contento del primo giro, anche se non sono stato perfetto. Nel secondo speravo di fare un po' di più, ma nel terzo settore ho fatto un errore e ho dovuto rallentare. Comunque il tempo l'avevo fatto, la macchina è andata molto bene e siamo in buone condizioni per la gara. Ieri avevo faticato a trovare il ritmo ed ero un poco arrabbiato ma oggi è scattato qualcosa. Credo che la gara sarà intensa, qualsiasi cosa può accadere, dato che qui è molto probabile l'ingresso della safety car. Staremo a vedere". Sesto tempo per Kimi Raikkonen, amareggiato per l'episodio che lo ha penalizzato: "Sono andato dritto in una curva. Nessun rischio, avevo il tempo e per qualche motivo ho avuto un colpo all'uscita della curva e ho perso la macchina. C'è stato un errore".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.