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Spettacolo a Monza, Heineken in "griglia" per il consumo responsabile

Formula 1

“Zero alcohol at the wheel”, la birra analcolica Heineken 0.0 è stata servita ai piloti sulla griglia di partenza del GP d'Italia. A pochi minuti dal semaforo verde è scesa infatti in pista l’iniziativa del Global Beer Partner della Formula1 inserita nell’ambito della campagna per il consumo responsabile “When You Drive Never Drink”

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Per la prima volta nella storia del Gran Premio d’Italia, domenica è scesa in pista una spettacolare iniziativa ideata da Heineken per portare l’attenzione sul tema del consumo responsabile. Pochi minuti prima dell’inizio della gara, 20 camerieri, Grid Waiters, si sono affiancati ai piloti e ai team posizionati sulla griglia di partenza, per offrire simbolicamente a ciascuno di loro la nuova birra analcolica Heineken 0.0.

Pioniera tra le aziende birrarie nella promozione del consumo responsabile e partner della F1, Heineken ha scelto il GP di Monza per veicolare in modo forte e originale il messaggio “When You Drive Never Drink”: quando ti metti alla guida non bere. Un messaggio inequivocabile dell’ultima campagna Heineken sul consumo responsabile, il cui testimonial da giugno 2018 è l’ex pilota e campione del mondo Nico Rosberg.

La Formula1 è il contesto ideale per parlare di consumo responsabile. Quando sono in gara precisione e concentrazione, un singolo dettaglio può fare la differenza e anche una sola birra può influire sulla performance di guida. La nuova Heineken 0.0, la birra a zero alcol, risponde all’esigenza di concedersi una pausa di gusto in ogni momento in cui lo si desidera. Anche al volante.

Dopo l'apertura del Gran Premio, con l'inno nazionale, sono entrate sulla pista tre imponenti Special Queen. Vestite ognuna con uno dei colori che compongono la bandiera italiana e issate su strutture alte 4 metri, la soprano Vittoriana De Amicis, prima voce della Fondazione Pavarotti, la pop singer Loretta Grace, nota al grande pubblico per i musical Ghost e Sister Act, e la giovane violinista Anastasiya Petryshak hanno unito i loro talenti per cantare insieme il Va' Pensiero di Giuseppe Verdi.

Heineken e la Formula1, la campagna “When You Drive Never Drink”

In occasione del GP Heineken d'Italia 2016, l'azienda ha lanciato ufficialmente la sua partnership globale con Formula1 attraverso due campagne di comunicazione integrata: “When You Drive, Never Drink” dedicata al consumo responsabile con protagonista la leggenda Sir Jackie Stewart, pioniere della sicurezza in pista, e “More than a Race” con protagonista l’ex pilota e commentatore tv David Coulthard.

Nel 2018 Heineken, affida al racconto dell’ex pilota e Campione del Mondo Nico Rosberg il nuovo capitolo della campagna per la promozione del consumo responsabile “When You Drive, Never Drink”. Lo spot “No Compromise” vede il pilota tedesco-finlandese curare ogni minimo dettaglio per assicurarsi la migliore perfomance di guida. Nello spot, infatti, Rosberg non accetta un minuto di ritardo del suo staff, fa spostare di un millimetro la propria vettura sulla griglia di partenza. Non cede nemmeno agli amici, che durante una festa lo esortano a concedersi una sola birra. Ma Nico declina con un perentorio ‘I’m still driving’, la celebre frase pronunciata da Sir Jackie Stewart nel precedente episodio ‘No, thanks’. Nico Rosberg non accetta compromessi al volante, né dentro né fuori dalla pista

Heineken è Event Title Partner di tre Gran Premi di Formula1, di cui uno è quello di Monza. Ha una presenza significativa in altri 6 eventi di F1 ed è anche l’esclusivo Global Beer Partner della Formula1.