Formula 1, GP Messico. Ricciardo dopo la pole: "Bellissimo per Red Bull". Ma Helmut Marko non sembra felice

Formula 1

L'australiano, destinato a lasciare la Red Bull per la Renault, centra una super pole in Messico e sottolinea il lavoro del team. Eppure qualcuno al box non sembra felice: è il consulente Helmut Marko. Il GP è in diretta su Sky Sport F1 e su Skysport.it in live streaming

GP MESSICO, LA GARA QUI IN LIVE STREAMING

E' davvero una stagione strana per Daniel Ricciardo la sua ultima in Red Bull. Tanti ritiri, tanta frustrazione e poi la pole position in Messico. Un risultato che sa di riscatto per il pilota australiano, anche se dopo il suo giro da paura in 1:14.759, al box anglo-austriaco non tutti sono sembrati felici. Guardate nel video d'apertura Helmut Marko, consulente del team che non aveva speso parole molto lusinghiere su Daniel per il suo passaggio in Renault, sottolineando che lì il driver di Perth troverà sempre l'incognita del motore Honda. Fatto sta che Marko è stato protagonista di una strana smorfia al termine del giro che è valsa la pole a Ricciardo.

Ma Daniel sorride...

"Sapevo di avere il potenziale e sapevo che mettendo insieme il giro perfetto si poteva fare la pole". Tra sorrisi e salti di gioia Ricciardo racconta così la sua pole position a Città del Messico. "Non ero convinto di aver fatto un giro pulito - aggiunge - ma poi ho capito e mi sono rilassato. Sono assolutamente esaltato, pensavo la pole fosse di Max (Verstappen, ndr) ma sono riuscito a spuntarla per un soffio, è bellissimo per il team".