Ferrari Driver Academy, da Mick Schumacher a Giuliano Alesi: il primo giorno dei piloti

Formula 1

Simone De Luca

La Ferrari Driver Academy ha riunito per una giornata di lavoro tutti i suoi piloti, compreso l'ultimo acquisto Mick Schumacher, rientrato dal Messico dove ha partecipato alla Race Of Champions. Ad accoglierli il neo team principal Binotto

SCHUMI JR: IL BENVENUTO UFFICIALE DELLA FERRARI

Primo giorno di scuola del 2019 per la Ferrari Driver Academy che ha riunito per una giornata di lavoro tutti i suoi piloti. Tra loro anche l'ultimo acquisto Mick Schumacher appena tornato da Città del Messico dove ha partecipato alla Race Of Champions. Ad accoglierli il neo team principal Mattia Binotto, il direttore sportivo Laurent Mekies e il capo del dipartimento tecnico della FDA Marco Matassa ex ingegnere, come Mekies, della Toro Rosso. Nella foto tutti insieme al "veterano" del gruppo Antonio Fuoco che resta in FDA con un ruolo di consulenza. Manca solo Marcus Armstrong impegnato nelle Toyota Racing Series in Nuova Zelanda. 

Tre i figli e nipoti d'arte di ex piloti di F1: Schumi Jr., appunto, Giuliano Alesi, suo amico e compagno di trasferte ai tempi dei kart, e Enzo Fittipaldi nipote di Emerson (nonno) e dei due zii Christian Fittipaldi e Max Papis. La stagione vedrà i piloti FDA impegnati in diversi campionati: Mick Schumacher, Giuliano Alesi e Callum Ilott in Formula 2 Marcus Armstrong e Robert Schwartzman in Formula 3 Enzo Fittipaldi nella neonata Formula Regional campionato con monoposto di F3 sotto l’egida di Aci Sport Gianluca Petecof in Formula 4.