Formula 1, la Racing Point 2019: presentata la macchina di Perez e Stroll

Formula 1

Comincia da Toronto il Mondiale della ex Force India: effettuata la presentazione della monoposto ma non cambiano i colori rispetto al recente passato: è ancora rosa. I piloti sono Lance Stroll e Sergio Perez

FERRARI 2019, PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

E' proseguito con la Racing Point, ex Force india, un intenso 13 febbraio di presentazioni in Formula 1. Dopo Mercedes e Red Bull, è stato infatti il momento dell'unveiling anche per la scuderia rilevata da Lawrence Stroll a metà 2018. Prima presentazione ufficiale del dopo Vijay Mallya alla guida del team. Attorno alla Racing Point c’era molta curiosità: si pensava a una colorazione rivoluzionata per il nuovo main sponsor, invece domina ancora il rosa. La monoposto è stata svelata a Toronto (Canada). I piloti di questa stagione sono Lance Stroll, figlio di Lawrance, e Sergio Perez.

Force India o Racing Point, resta un piccolo miracolo

Il nuovo corso del team riparte da Sergio Perez, veterano in F1, e dalla novità Lance Stroll, che dopo l'apprendistato in Williams è diventato titolare nel team del papà. Lowrence Stroll ha rilevato la scuderia, ha chiuso la scorsa stagione sotto il nome di Force India e l'ha poi trasformata in Racing Point. Da quest'anno, dunque, Force India non esiste più se non come una pagina consegnata alla storia della F1. Considerando i problemi legali dell'ex proprietario e quelli economici che ne sono derivati, l'avventura di questa scuderia era e resta un piccolo miracolo. Nel corso della presentazione è stato annunciato l'accordo con il nuovo sponsor, con il nome completo della squadra che diventa "SportPesa Racing Point F1 Team".

Che novità presenta la monoposto?

Poche le modifiche rispetto al Mondiale 2018, se non quelle legate alle novità del regolamento: rispetto alla Force India, la Racing Point mantiene il muso con il doppio buco, cosa che lo rende simile a un naso. Come nel caso di Red Bull e Mercedes, presentate nella stessa giornata, sono state alzate le pance, alleggerito il posteriore ma se rispetto alle altre macchine svelate è più panciuta. "Volete un paragone con il calcio? Potrebbe essere come l'Atalanta e Perez come il Papu Gomez", ha detto Carlo Vanzini.