Formula 1 2019, test Barcellona day-1. Vettel: "Sto ancora cercando di capire la vettura"

Formula 1

Il tedesco commenta la prima giornata di test, conclusa con il 4° tempo: "Pomeriggio impegnativo, stiamo provando alcuni set-up diversi". Leclerc chiude al 7° posto: "Ci è voluto un po’ per adattarsi alle condizioni della pista"

TEST BARCELLONA, DAY-4 LIVE

MONDIALE F1, IL CALENDARIO IN PDF

LA STAGIONE DEI MOTORI SU SKY

"Abbiamo avuto un pomeriggio impegnativo, ma è stato positivo recuperare alcuni dei giri persi questa mattina. Stiamo ancora cercando di capire la vettura, provando alcuni set-up diversi". Sebastian Vettel sintetizza così la sua giornata di test al Montmeló, che lo ha visto chiudere con il 4° tempo con la sua Ferrari. "Questo pomeriggio abbiamo anche avuto un primo assaggio del compound supersoft, giusto per avere qualche informazione in più. Ci aspettano tre giornate di lavoro molto importanti". I test proseguiranno fino a venerdì 1 marzo. Mercoledì a iniziare la giornata al volante della SF90 sarà Sebastian Vettel, che cederà la vettura a Charles Leclerc per la sessione pomeridiana. "Abbiamo potuto fare meno giri di quanto programmato - ha detto Leclerc - anche se sono sicuro che recupereremo il lavoro non completato nei prossimi giorni. Le condizioni della pista erano leggermente diverse rispetto al primo test, quindi ci è voluto un po’ per adattarsi".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche