Formula 1, Mercedes nel Day-1 dei test con un nuovo pacchetto aerodinamico

Formula 1

Nella prima giornata dell'ultima settimana di collaudi in Catalogna, la W10 è scesa in pista con importanti novità aerodinamiche per correggere i problemi di bilanciamento che avevano caratterizzato le precedenti sessioni

TEST BARCELLONA, TEMPI E CRONACA DAY-4

Novità importanti in casa Mercedes nella prima giornata di test a Barcellona, ultima settimana di collaudi prima del Mondiale 2019 che scatterà il 17 marzo a Melbourne. Al di là dei tempi che nei test hanno sempre un valore relativo, la W10 nelle sue prime uscite non è apparsa bilanciatissima e ha fatto molta fatica a sfruttare le gomme nelle ore più fredde del mattino. La macchina si è invece presentata nel Day-1 con un grosso pacchetto di aggiornamenti aerodinamici: sulla W10 un nuovo muso anteriore, nuova ala, fondo scalinato, novità sul cofano motore e sull'ala posteriore. Aggiornamenti importanti per capire, come riferito dalla nostra invita Mara Sangiorgio, se "quei piccoli problemi di gioventù della monoposto saranno risolti".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.