Bottas, GP Cina: "Difficile recuperare quattro decimi. Mercedes? Ha i suoi punti di forza"

Formula 1

Il pilota della Mercedes nel giovedì che apre la settimana del Gran Premio della Cina: "La potenza del motore Ferrari può fare la differenza in rettilineo" ma sulla Mercedes: "Noi sfrutteremo i nostri punti di forza". Il GP della Cina è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

LA CRONACA DEL GP CINA

LA SUPER DOMENICA DI MOTORI SU SKY

Valtteri Bottas, reduce dal secondo posto in Bahrain con la Mercedes, dopo aver approfittato dei problemi riscontrati in gara dalla Ferrari, analizza le caratteristiche del circuito di Shanghai, prossima tappa del Mondiale: "La potenza del motore Ferrari può fare la differenza su questa pista perchè ha lunghi rettilinei. La potenza in rettilineo e la velocità di punta sono davvero importanti qui, però ci sono anche delle curve. Sappiamo che loro saranno forti in questo weekend ma speriamo di avere anche noi i nostri punti di forza in altri settori della pista. La Ferrari ha fatto la differenza sul rettilineo in Bahrain e anche i diversi livelli di carico aerodinamico condizionano parecchio. Vedremo cosa accadrà qui, però recuperare quattro decimi in termini di pura potenza del motore è molto difficile anche nel corso di una intera stagione, ma sicuramente lavoreremo il più possibile senza però dimenticare gli altri settori della macchina che sappiamo di poter ancora migliorare".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche