F1, GP Cina. Bottas: "Giro non perfetto, ma è bastato". Hamilton: "Valtteri stellare"

Formula 1

Bottas conquista la pole per il Gran Premio della Cina a Shanghai: "Ho faticato nel Q3, l'ultimo giro non è andato come volevo". A completare la prima fila Hamilton, staccato di solo 23 millesimi: "Valtteri è stato stellare". La gara in Cina è in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) e su Sky Sport Uno (canale 201)

LA DIRETTA DEL GP CINA

LA SUPER DOMENICA DI MOTORI SU SKY

Valtteri Bottas è soddisfatto dopo aver ottenuto la sua prima pole stagionale (terza in carriera), ma ammette di non aver fatto un giro perfetto: "E' stato un bel weekend finora, mi sono sentito sempre a mio agio. In qualifica ho faticato nel Q3, l'ultimo giro non è andato esattamente come volevo ma alla fine è bastato per la pole". Il pilota della Mercedes si congratula con il suo compagno di squadra che insieme a lui va a campletare la prima fila della griglia di partenza: "La macchina è stata ottima per tutto il weekend finora e anche Lewis è riuscito a migliorarsi arrivando vicino a me".

Hamilton soddisfatto dopo un weekend difficile

"Non ho mai mollato, ma Valtteri è stato stellare". L'inglese applaude il suo compagno di squadra che lo ha preceduto di soli 23 millesimi. "Io ho faticato, ma ho lottato con lui  fino alla fine. Sono riuscito a ridurre il distacco e sono contento della mia prestazione. A un certo punto mi sono trovato anche a 8 decimi, quindi arrivare così vicino è fantastico, un risultato davvero incredibile per il team", sottolinea l'inglese della Mercedes. "Probabilmente c'era ancora qualcosa da recuperare, ma vedrò di farlo domani. In ogni caso, Bottas meritava la pole. Le Ferrari? Sembrano molto veloci, ma noi grazie al lavoro di tutta la squadra siamo ancora davanti".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche