Formula 1, "Ayrton Day": a Imola si ricorda la leggenda Senna

Formula 1

Il 1° maggio 1994 Ayrton Senna moriva sul circuito di Imola durante il Gran Premio di San Marino. Un mito indimenticato, la leggenda consacrata alla storia di tutto il motorsport. Per ricordarlo l'autodromo Enzo e Dino Ferrari ospita l'evento commemorativo per il 25°anniversario. Struggente minuto di silenzio alle 14.17, l'ora in cui avvenne l'incidente mortale

All'autodromo Enzo e Dino Ferrari l'evento commemorativo per il 25° anniversario della morte di Ayrton Senna, avvenuta proprio sul circuito di Imola durante il Gran Premio di San Marino 1994. L'Ayrton Day, così intitolata la giornata ricordo, propone sullo storico tracciato romagnolo le monoposto con cui il campione brasiliano ha corso rendendole celebri. I tifosi potranno quindi ammirare sul circuito la Williams FW08 del 1983, con cui Senna effettuò il primo test di Formula 1 e la Williams FW16 del 1994, l'ultima F1 che guidò e su cui perse la vita. Ma all'esposizione prenderanno parte anche le Lotus 97T/4 John Players e 99T/6 Camel, e le Mc Laren MP4/5B e MP4/7.

L'intera programmazione di Sky Sport Formula 1 in questo 1 maggio è dedicata al mito di Ayrton Senna e su Sky Sport 24 collegamenti in diretta da Imola per vivere assieme questo "Ayrton Day"