Formula 1, GP Spagna. Binotto: "E' stata una lezione, ma non molliamo"

Formula 1

Il team principal della Ferrari dopo la gara di Barcellona, chiusa con un'altra vittoria Mercedes, il quarto posto di Vettel e il quinto di Leclerc: "Non molliamo. Cosa non è andato? Dovremo analizzare i dati. Gli aggiornamenti hanno funzionato"

GP SPAGNA, UN'ALTRA DOPPIETTA MERCEDES

LE CLASSIFICHE DELLA F1 - LE PAGELLE 

LE REPLICHE DEL GP SPAGNA

"Per noi è stata una lezione, ma anche uno stimolo a fare meglio": così il Team Principal della Ferrari, Mattia Binotto, dopo il GP di Spagna che ha visto le due Rosse ai piedi del podio "Non è stato un buon pomeriggio, né un buon week end - ha detto nel post gara di Sky  - Complimenti alla Mercedes che ha lavorato tanto e bene ma questo per noi deve essere stimolo a lavorare di più. Gli aggiornamenti che abbiamo portato non si sono rivelati sufficienti. E' stata una brutta sconfitta che analizzeremo già in questi due giorni di test. Non molleremo".

Dopo i test a Barcellona

"I nostri test erano buoni, eravamo preparati ma nell'ultimo giorno loro hanno fatto lo stesso tempo e sapevamo che erano forti. Non ci siamo illusi, peccato venire qua e vedere che sono forti. Testa alta e andariamo avanti", ha aggiunto Binotto.

"Brutta sconfitta"

"Nessun contropede, ogni gara si va per vincere e avevamo il potenzele per farlo. E' una brutta sconfitta ma analizzeremo cosa è successo. I pacchetti portati hanno funzionato come ci apettavamo, è stato per noi un sacrificio importante, con un lavoro intenso a Maranello. Il motore è andato bene e sui rettifili siamo veloci, più forti. Ed è un punto di vantaggio che non dobbiamo denigrare. Cosa non va fa parte delle analisi che dobbiamo fare e non abbiamo una risposta. In questo momento gli altri spono più forti su tracciati come questo di Barcellona.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.