F1, GP Spagna, Hamilton: "Vittoria strepitosa, grande risultato per la Mercedes"

Formula 1

Nel post gara del Gran Premio di Spagna il britannico: "Stiamo scrivendo la storia, sono partito bene e ho vinto alla prima curva" e il compagno Bottas: "Strano comportamento della frizione alla partenza, ho perso tempo"

LE PAGELLE DI VANZINI

GP SPAGNA, ALTRA DOPPIETTA MERCEDES

LE CLASSIFICHE DELLA F1

Impressionante la prestazione di Lewis Hamilton nel Gran Premio di Spagna, che insieme al suo compagno Valtteri Bottas conquista la quinta doppietta consecutiva per la Mercedes. Il britannico ha sorpassato il finlandese alla partenza e ha proseguito la gara in solitaria fino al traguardo. Il 5 volte campione del mondo ha così commentato nel post gara: "Stiamo scrivendo la storia. Devo ringraziare questo team incredibile, fare 5 su 5 mi rende molto fiero. Questa volta sono partito bene, e ho praticamente vinto alla prima curva". Una grande soddisfazione specialmente dopo una sessione di qualifiche non all'altezza: "Volevo dimostrare di poter tornare davanti vincendo con un notevole margine. Se non ci fosse stata la safety car avrei vinto con un vantaggio ancora più grande". Hamilton ottiene anche il punto extra per il giro veloce: "I primi due giri con le gomme fresche erano una buona occasione per fare il giro veloce. Era ora che ne facessi uno anche io".

Bottas: "Devo capire cosa è successo alla partenza"

Il pilota Mercedes dopo le strepitose qualifiche del sabato è stato beffato dal compagno di squadra alla prima curva e conclude secondo: "Strano comportamento della frizione alla partenza. Questo mi ha fatto perdere un po' di tempo, voglio capire cosa ha causato questo problema". E sulla quinta doppietta: "Team incredibile, è davvero molto positivo. Mi porto a casa un buon bottino e ogni punto conterà quest'anno". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche