Formula 1, GP Ungheria, Binotto: "Già concentrati sullo sviluppo della vettura 2020"

Formula 1

Il team principal della Ferrari traccia un bilancio di metà stagione: "Negativo per quelle che erano le nostre aspettative". Sulle prospettive del 2020: "Continua il nostro impegno per trovare i punti deboli della SF90 e indirizzarli allo sviluppo della prossima vettura"

LA DIRETTA DEL GP D'UNGHERIA

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto, nel venerdì di prove libere del Gran premio d'Ungheria, traccia un bilancio di metà stagione e torna a parlare dei problemi che hanno caratterizzato questa prima parte di campionato della Ferrari: "Il nodo dell’affidabilità ce lo poniamo ogni singolo giorno, da inizio stagione fino all'ultima gara. Le difficoltà avute non le abbiamo mai riscontrate prima e nelle analisi di Maranello hanno portato a nuovi elementi. Bisogna risolvere il problema specifico per fare in modo che non capiti più, rivedendo approcci e metodologie nuove se necessario". Sui piloti e sul loro futuro in Ferrari: "Abbiamo due drivers con contratti in attoVettel sarà con noi nel 2020 e su questo non c’è alcun dubbio. Mentre Leclerc ha un talento incredibile e non c'è bisogno di sottolinearlo. Seb arriva da una buonissima gara in Germania che lo aiuterà da un punto di vista morale, deve trovare continuità specialmente in qualifica e evitare gli errori che ha commesso a Silverstone. Ma è veloce in gara, sa di esserlo e questa è la sua forza, deve investire su questo aspetto". Un bilancio prima della pausa estiva: "Negativo per quello che erano le nostre aspettative dopo i test invernali. Abbiamo iniziato un percorso di miglioramento e di sviluppo della macchina che ha portato la SF90 a progressi rispetto a inizio anno. Il 2020 è alle porte, il nostro impegno continua per trovare i punti deboli e indirizzarli allo sviluppo per il prossimo anno".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche