Formula 1, GP di Spa. Leclerc: "Pole fantastica, ma ora voglio vincere la gara"

Formula 1

Le parole del ferrarista dopo aver centrato la terza pole position della sua stagione. Il monegasco, da perfezionista qual è, analizza anche gli aspetti negativi delle sue qualifiche: "Nel primo settore ho faticato di più, ora al lavoro sul passo gara"

GP SPA, LA GARA DI F1 LIVE

CLASSIFICHE - CALENDARIO

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Charles Leclerc è pronto a prendere la laurea. All’Università della Formula 1, dopo le qualifiche del sabato, il giovane monegasco si mette alle spalle nove titoli mondiali tra Sebastian Vettel (quattro) e Lewis Hamilton (cinque), conquistando la pole position sul circuito di Spa. "Ho avuto ottime sensazioni – esordisce Leclerc appena fuori dall’abitacolo della sua Ferrari -. Nel primo settore non sono andato come avrei voluto. In quel tratto ho faticato, poi dal secondo settore siamo stati forti ed è stato fantastico. Sono felicissimo, anche se vorrei esserlo anche domenica dopo la gara". Leclerc, al contrario dei suoi rivali, non ha cercato la scia, preferendo completare il suo giro senza vetture davanti. "Non pensavo alle scie – ammette il ferrarista -. Volevo essere da solo, ero concentrato sul mio giro". Infine sulle possibilità in gara dopo i problemi nel long run riscontrati nelle libere. "Nelle prove di venerdì abbiamo faticato, dobbiamo lavorare. Ma guardando il passo gara di oggi abbiamo dimostrato qualcosa di buono", conclude Leclerc.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche