Hamilton: incidente a Spa, nelle terze prove libere del Belgio. VIDEO

Formula 1

Il britannico ha perso il controllo della sua W10 alla curva 12 nel corso della terza sessione di prove libere, andando a sbattere contro le protezioni. Un raro errore del 5 volte campione del mondo che fortunatamente è uscito illeso dall'abitacolo della sua vettuta. Grande lavoro al box per riparare la Mercedes di Lewis, che è riuscito a prendere parte alle qualifiche

GP SPA, LA GARA DI F1 LIVE

CLASSIFICHE - CALENDARIO

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY

Bandiera rossa e sessione sospesa a poco meno di mezz’ora dal termine dell’ultimo turno di prove libere del Gran Premio del Belgio. Lewis Hamilton ha perso il controllo della vettura alla curva 12 del tracciato belga ed è finito contro il muro incastrando il muso della sua W10 sotto le barriere. Nessun errore tecnico, ma si tratta di un raro sbaglio del 5 volte campione del mondo. Fortunatamente il britannico è uscito illeso dall’abitacolo ed è andato subito a valutare i danni della sua Mercedes. Gran lavoro del team nelle due ore successive per mettere a posto la vettura. I britannici hanno ultimato la riparazione della monoposto in tempo per la Q1, anche aiutati dall'incidente occorso a Robert Kubica nei primi minuti. Hamilton ha chiuso le qualifiche terzo, alle spalle dei due ferraristi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche