Vettel torna al successo con la Ferrari dopo 22 gare, è doppietta Rossa con Leclerc: non succedeva dal 2017 in Ungheria. Il monegasco deve accontetarsi dopo la strategia del team che ha portato il tedesco davanti. Mercedes fuori dal podio dove sale Verstappen: Hamilton quarto e Bottas quinto. Safety car tre volte in pista e giro veloce a Magnussen su Haas: 17esimo, non prende il punto addizionale
HIGHLIGHTS DELLA GARA - PAGELLE
VIDEO. FESTA FERRARI - FOTO. TRIONFO VETTEL - FOTO. LE 84 DOPPIETTE FERRARI
CLASSIFICHE - VIDEO - REPLICHE
Trionfo Ferrari a Singapore! Le Rosse hanno vinto il terzo Gran Premio di fila grazie a Sebastian Vettel che ha preceduto il compagno monegasco Charles Leclerc, reduce dai successi in Belgio e a Monza. Terzo l'olandese Max Verstappen che ha preceduto il campione del mondo, il britannico Lewis Hamilton. Per Vettel si tratta del primo successo in un campionato finora deludente ma del suo quinto sul circuito evidentemente a lui congeniale di Marina Bay: a Singapore aveva già vinto nel 2011, 2012 e 2013 con la Red Bull e nel 2015 con la Ferrari. Il 32enne pilota tedesco ha preceduto Leclerc, partito in pole, e l'olandese Max Verstappen su Red Bull, terzo. Le Mercedes di Hamilton e Bottas sono rimaste ai piedi del podio con il quarto e quinto posto.
Di seguito tempi e cronaca del GP
L'ultima sequenza di 3 pole per un pilota FERRARI era stata registrata da Vettel l'anno scorso : Bahrain, Shanghai e Baku.
Riviviamo la super pole di Leclerc a Marina Bay: GUARDA IL VIDEO
Diamo uno sguardo alle classifiche del Mondiale: CLICCA QUI
Curiosità - Su questa pista hanno vinto solo i campioni del mondo. Rosberg è in parte un'eccezione, vinse successivamente il suo titolo.
Saranno 61 i giri che i piloti dovranno percorrere sul tracciato cittadino di Marina Bay.
Il circuito di Singapore si presenta con un pedigree di razza: qui hanno vinto solo campioni del mondo, passati o futuri. Andiamo alla scoperta delle curiosità e dei record stampati sul tracciato di Marina Bay. NUMERI E CURIOSITA'