F2, Markelov è il pilota che sostituirà Hubert nella Arden

Formula 1

Il team Arden ha scelto Artem Markelov per sostituire Anthoine Hubert, pilota tragicamente scomparso lo scorso 30 agosto. Verrà inoltre ritirato il numero 19, quello appartenuto al francese

LA DIRETTA DEL GP DI RUSSIA

Il team Arden ha scelto: sarà Artem Markelov a prendere il posto di Anthoine Hubert, tragicamente scomparso nella gara 1 del GP del Belgio di Formula 2. Dopo aver lasciato volutamente ‘vuoto’ a Monza il sedile appartenuto al pilota francese, facendo gareggiare solamente Tatiana Calderon, per gli ultimi due appuntamenti del Mondiale (Sochi e Abu Dhabi) arriva il comunicato con il nome del sostituto. Un'altra decisione riguarda il numero con cui Anthoine ha corso nella sua breve carriera, il 19, che verrà ritirato per il resto della stagione. Markelov correrà con il n.22.

Chi è Artem Markelov

Artem Markelov è un nome noto per il mondo della F2. Il pilota russo ha infatti preso parte a 110 gare tra GP2 e Formula 2  tra il 2014 e il 2018, per poi decidere di passare in SuperFormula all’inizio di questa stagione, complice anche la fine del rapporto con il team Renault F1. Ha già corso in questa stagione in F2, nel GP di Montecarlo, sostituendo Jordan King, pilota del team MP Motorsport, ottenendo un ottavo e un sesto posto nelle due manche di gara.

"Farò il massimo per la famiglia di Anthoine"

Le prime parole di Markelov da neopilota Arden sono rivolte a chi ha occupato quel sedile prima di lui: "Darò il massimo, lo farò per la famiglia di Anthoine. Oltre ad essere un buon pilota era anche un bravo ragazzo, sempre allegro, capace di regalare un sorriso a tutti". Un pensiero anche al team che lo ha scelto in un momento così delicato: "Lo ringrazio per aver creduto in me in questa situazione. Correremo insieme, in memoria di Anthoine. Per me sarà una bella opportunità, anche perché la gara sarà in casa. Spero di ottenere un risultato importante, lavorerò duro".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche