Formula 1, GP Russia. Raikkonen: "307 GP? Mi diverto e corro ancora"

Formula 1

In Russia il pilota finlandese taglia il traguardo del GP numero 307 in carriera: "In realtà pensavo di finire prima la mia carriera. Ma continuo a divertirmi e, finché siamo felici di farlo, andremo avanti". Il GP in diretta domenica alla 13.10 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

LA DIRETTA DEL GP DI RUSSIA

A Kimi Raikkonen il record di longevità in F1 interessa poco, anche se domenica a Sochi, dove correrà il suo 307esimo Gran premio, staccherà un mostro sacro come Michael Schumacher, avvicinandosi a Fernando Alonso (312) e Rubens Barrichello 323. "In realtà speravo di finire prima la mia carriera - ha detto il finlandese dell'Alfa Romeo Racing, nella conferenza stampa dei piloti - poi ho ripreso. Ma continuo a divertirmi e, finché siamo felici di farlo, continueremo. Finché sento di poter guidare a questo livello, vado avanti", ha concluso l'ex ferrarista. Raikkonen ha anche parlato dell'ipotesi di una mini gara al sabato come nuovo format per stabilire la griglia di partenza. A fronte di tanti parerei contari, è stato l'unico ad aprire (un po' di più) a questa soluzione: "Magari in qualifica mini gare potrebbero andare bene, dipende da come vengono strutturate. Ma io tornerei al giro secco come ai miei esordi. Ci sono stati tanti format, ma non è che poi sia cambiato granché".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche