Formula 1, GP Russia: pole di Leclerc con la super Ferrari a Sochi. VIDEO

Formula 1

Uno strepitoso Leclerc ha conquistato la quarta pole position di fila. Il ferrarista è stato il più veloce nel sabato di Sochi con il tempo di 1:31:628. Riviviamo l'emozione del suo giro

LA DIRETTA DEL GP DI RUSSIA

Uno strepitoso Charles Leclerc ha conquistato la pole position del Gran Premio di Russia, 16esimo atto del Mondiale di F1 2019. Per il monegasco della Ferrari è la 4^ pole di fila e 6^ stagionale. Numeri che da un lato confermano il talento e il valore del pilota e dall'altro certificano la crescita di una monoposto, la SF90, che dalla gara di Spa è in costante crescita. Lo dimostra anche il terzo tempo dell'altro ferrarista Sebastian Vettel, terzo, e che scatterà dalla seconda fila. Leclerc ha stampato un tempo monstre nel Q3: 1:31.628 che diventa il nuovo record della pista; un assolo che vale al fuoriclasse monegasco l'ennesimo miglior tempo nella qualifiche dopo Spa, Monza e Singapore, lasciando soprattutto Lewis Hamilton (+0:402), protagonista di un eccellente ultimo giro, e il compagno di squadra Vettel (+0:425), staccati di quasi mezzo secondo.

Le statistiche di Lelcerc dopo la pole a Sochi

LECLERC: 6^ pole in Carriera EGUAGLIA Emerson FITTIPALDI, Phil HILL, Jean-Pierre JABOUILLE, Alan JONES, Carlos REUTEMANN, Ralf SCHUMACHER al 39° posto di tutti i tempi.

LECLERC: primo pilota FERRARI ad ottenere 4 pole di fila dal 2000-2001 (Michael Schumacher, 7 consecutive da Monza 2000 a Interlagos 2001)

LECLERC eguaglia il record di FANGIO: 6 pole alla sua prima stagione in FERRARI (6 su 7 nel 1956). Solo LAUDA ne ha conquistate di più: 9 su 15 nel 1974.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche