Formula 1, gli orari e dove vedere il GP di Abu Dhabi in tv

Formula 1

Ultimo appuntamento della stagione 2020 di Formula 1: il sipario calerà dopo la gara di Abu Dhabi. Sul tracciato di Yas Marina sarà l'ultima gara di Vettel con la Ferrari. Venerdì le prime libere alle 10, sabato qualifiche alle 14 e domenica gara alle 14.10. Tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

GP ABU DHABI, LA DIRETTA DELLA GARA

Su Sky ultimo appuntamento della stagione 2020 di Formula 1: fino a domenica 13 dicembre, su Sky Sport F1 sarà di scena il Gran Premio di Abu Dhabi. Sabato le qualifiche live dalle 14, mentre domenica appuntamento con la gara alle 14.10 (pre dalle 12.30 e post dalle 16.10), tutto in diretta su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, anche in streaming su NOW TV. Tanti speciali in occasione di questo ultimo weekend di Formula 1 2020, con le analisi sul Mondiale che sta per chiudersi e le finestre d’approfondimento già proiettate sul 2021. Da non perdere gli appuntamenti con il Paddock Live Show, venerdì 11 alle 17 con il Team Principal Ferrari Mattia Binotto e sabato 12 alle 17.45 con il nuovo pilota della Rossa Carlos Sainz. Domani alle 18, Ricciardo Quiz Show: intervista a Daniel Ricciardo, che risponde alle domande in modalità quiz.          

Come seguire il GP di Abu Dhabi in diretta su Sky Sport

Su Sky la F1 è tutta da vivere su Sky Q e visibile anche su Sky Go, con una selezione di gare anche sul digitale terrestre e su TV8 e tutti gli appuntamenti via Internet e su NOW TV, il servizio in streaming di Sky. Inoltre, Sky garantisce la migliore esperienza di visione in assoluto di tutti i GP: con il 4K HDR su Sky Q satellite, è ancora possibile vivere il Mondiale di F1 attraverso immagini ancora più definite.

Le telecronache dei GP possono contare su una base high tech: si tratta della riproduzione di un avveniristico muretto box che ha la funzione di “cabina di controllo”, da dove Carlo Vanzini e Marc Gené raccontano e spiegano i fatti. Il filo diretto con la pista è garantito dall’inviata Mara Sangiorgio.

Una stagione sempre super tecnologica, dal primo all'ultimo GP

Uno studio super tecnologico, con la possibilità di sfruttare la realtà aumentata come strumento di semplificazione delle analisi tecniche, è la base dei pre e post GP e di tutti gli approfondimenti del weekend di gara. Inoltre, la presentazione dei Gran Premi è ancora più coinvolgente: Sky Sport F1 utilizza uno degli strumenti tecnologici più all’avanguardia del mondo, il simulatore Dallara. Ogni settimana di GP Matteo Bobbi sale a bordo del “ragno” con la possibilità di provare le F1 per gli appassionati, sviluppare e spiegare piste e setup. L’avanzatissimo sistema di completa simulazione delle piste permette di replicare il comportamento della monoposto con una precisione senza precedenti. Durante i GP Matteo Bobbi è sempre collegato con il circuito dalla SkySportTechRoom per analizzare nel dettaglio i fatti della pista. Insomma, come per un Team di Formula 1, anche la squadra di Sky Sport ha il suo tecnico speciale e ultra connesso.

La gara di Yas Marina su Skysport.it

Potrete seguire tutti gli aggiornamenti su libere, qulifiche e gara sul web attraverso il LIVE BLOG di Skysport.it. Giro dopo giro, vi porteremo a Yas Marina per farvi vivere da vicino anche questo appuntamento della stagione. Dopo ogni sessione, inolre, tutti gli approfondimenti sul nostro speciale F1 con interviste, video, foto e analisi. Sui social seguiteci con #SkyMotori.

 

Programmazione del GP di Abu Dhabi su Sky:

Venerdì 11 dicembre

Ore 9.45: Paddock Live

Ore 10: prove libere 1 F1

Ore 11.30: Paddock Live

Ore 13.45: Paddock Live

Ore 14: prove libere 2 F1

Ore 15.30: Paddock Live

Ore 17: Paddock Live Show

Ore 17.30: conferenza stampa team

 

Sabato 12 dicembre

Ore 10.45: Paddock Live

Ore 11: prove libere 3 F1

Ore 12: Paddock Live

Ore 13.15: #skymotori

Ore 13.30: Paddock Live Qualifiche

Ore 14: qualifiche 

Ore 15.15: Paddock Live

Ore 17.45: Paddock Live Show

 

Domenica 13 dicembre

Ore 12.30: Paddock Live gara

Ore 14.10: gara 

Ore 16.10: Paddock Live

Ore 16.30: Paddock Live #SkyMotori

Ore 19: Race Anatomy