Formula 1, McLaren vende quote del team a investitori americani

Formula 1

L'annuncio ufficiale nel giorno dell'ultimo GP della stagione 2020: l'accordo è stato raggiunto con gli investitori americani della MPS Sports Capital, che acquisterà il 15% del team (percentuale destinata a salire). Oggi la F1 corre ad Abu Dhabi: diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uni (canale 201)

GP ABU DHABI, LA DIRETTA DELLA GARA

Importante novità per il futuro della McLaren nella domenica dell'ultimo GP del 2020 ad Abu Dhabi. Il team ha annunciato la vendita di alcune quote a degli investitori americani: l'intesa è stata raggiunto con la MPS Sports Capital, che acquisterà il 15% della squadra, ma la percentuale è destinata a salire al 33% entro il 2022. L'operazione consenitrà di portare nelle casse di McLaren 185 milioni di dollari per il prossimo biennio, con una valutazione della McLaren Racing di 560 milioni di dollari. Zak Brown, amministratore delegato, ha confermato con il suo gruppo dirigenziale l'impegno con il team.

Il comunicato della McLaren

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche