Formula E, l'E-Prix di Roma sabato e domenica in diretta su Sky Sport

formula e
formula_e_roma

La Formula E fa tappa a Roma: sabato 10 e domenica 11 aprile appuntamento allo scenografico circuito dell'Eur. Due giornate di grande spettacolo con i round 3 e 4 in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Collection e in streaming su Now Tv

Sale l’adrenalina su Sky: sabato 10 e domenica 11 aprile, grande appuntamento con la Formula E, che arriva a Roma per due giorni di spettacolo allo stato puro in diretta dal nuovo scenografico circuito dell’Eur. Da non perdere su Sky Sport Uno e in streaming su NOW i due appuntamenti centrali dell’E-Prix di Roma: sabato alle ore 16 in programma il Round 3, mentre domenica alle 13 sarà la volta del Round 4. In entrambe le giornate, spazio anche alle qualifiche – sabato alle 12 su Sky Sport Uno e domenica alle 9 su Sky Sport Uno e Sky Sport Collection – e agli studi di approfondimento pre e post gara, con collegamenti live dalla Capitale. News, highlights, interviste e aggiornamenti live dal circuito anche su Sky Sport 24.

L'avvicinamento alla gara

La marcia d’avvicinamento all’E-Prix di Roma parte già da mercoledì su Sky Sport 24: da non perdere le interviste in diretta ai piloti Jaguar Sam Bird – vincitore del secondo E-Prix in Arabia Saudita e del primo appuntamento con la Formula E a Roma del 2018 – e a Mitch Evans, che ha trionfato nel 2019 sempre su Jaguar.  

 

Fabio Tavelli e Matteo Bobbi raccontano la Formula E su Sky insieme a voci e volti noti del motorsport ed esperti del settore. Questo fine settimana in collegamento da Roma ci sarà Biagio Maglienti, analisi e commenti di Michela Cerruti - pilota Formula E nel 2014 - Mario Miyakawa e Umberto Zapelloni.   

Il programma

SABATO 10 APRILE, SU SKY SPORT UNO

Ore 12: qualifiche Round 3

Ore 15.45: pre gara Formula E

Ore 16: Round 3 

Ore 17: post gara Formula E

 

DOMENICA 11 APRILE, SU SKY SPORT UNO E SKY SPORT COLLECTION

Ore 9: qualifiche Round 4 (Sky Sport Uno e Sky Sport Collection)

Ore 12.45: pre gara Formula E (Sky Sport Uno)

Ore 13: Round 4 (Sky Sport Uno) 

Ore 14: post gara Formula E (Sky Sport Uno)

La Formula E su Sky Sport

Per i prossimi due anni lo spettacolo elettrico su quattro ruote è assicurato dal primo Campionato Mondiale Formula E sotto l’egida della FIA, che vede in pista 12 team e 24 piloti. Un altro grande evento si aggiunge così all’offerta di Sky dedicata ai motori, che comprende più di 20 campionati in diretta, tra cui la Formula 1, la MotoGP, la Superbike, la MotoE e molto altro. Dopo la prima double header a febbraio in Arabia Saudita, che ha visto quasi tutte le scuderie andare a punti, una cosa è chiara: le gare sono tutte molto combattute e nulla è scontato all’insegna della totale ecosostenibilità portata dall’utilizzo dei soli motori elettrici. Un tema di grande attenzione per il Gruppo Sky, che di recente ha lanciato il progetto SKY ZERO per il contrasto ai cambiamenti climatici*.