F1, GP della Gran Bretagna: a Silverstone annunciata la massima capienza di pubblico

L'ANNUNCIO
FOTO - Twitter @SilverstoneUK

Silverstone e la Formula 1 hanno annunciato per Gran Premio di Gran Bretagna la massima capienza di pubblico a Silverstone. La gara è in programma il 18 luglio. In questo fine settimana si corre in Stiria: tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)

GUIDA TV - LO SPECIALE F1

Un altro passo verso la normalità. Il circuito di Silverstone e la F1 hanno annunciato che il prossimo Gran Premio di Gran Bretagna si terrà a porte aperte, con l’autodromo a piena capienza. "Siamo lieti di annunciare che il GP di Gran Bretagna è stato inserito nell’ultima fase dell’Event Research Program del governo britannico - si legge nell'annuncio ufficiale -. Tale provvedimento consente la piena capacità per l’evento in programma dal dal 16 al 18 luglio".

Potranno essere presenti oltre 140 mila spettatori al giorno

L'accesso sarà chiaramente consentito nel rispetto delle norme anti Covid.: “Ai titolari del biglietto sarà richiesto l’esito negativo di un tampone rapido che dovrà essere effettuato nelle 48 ore dall’arrivo a Silverstone. In alternativa, sarà da esibire la certificazione di completa vaccinazione, con seconda dose ricevuta almeno 14 giorni prima del primo giorno di Gran Premio”. Alla luce di questa decisione, potranno essere presenti oltre 140 mila spettatori al giorno.

Intanto in Austria

In Austria, dive è in corso il weekend del GP di Stiria, invece questa settimana sono previsti 15.000 spettatori al giorno. Il GP d’Austria settimana prossima, come nel caso di Silverstone, accoglierà il pubblico al 100% della capienza.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche