Seconda sessione di libere in Olanda nel segno delle Ferrari: primo Leclerc in 1:10.902 seguito dal compagno di squadra Sainz. Il padrone di casa Verstappen chiude quinto e vola nel long run, problemi alla Mercedes Hamilton che deve fermarsi dopo appena tre giri. "Ho perso potenza", il suo messaggio via radio. Tutto il weekend di Zandvoort è in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)
Ancora nessun tempo, sono trascorsi 5' dal via
Si gira subito Tsunoda con l'AlphaTauri.
SEMAFORO VERDE! VIA ALLE LIBERE 1 IN OLANDA
IL MANTELLO DI "SUPER MAX" - Davide Valsecchi con il mantello di "Super Max" Verstappen distribuito questa mattina a Zandvoort. La "marea arancione" si prepara anche così a sostenre il proprio idolo.
Benvenuti a Zandvoort! La F1 torna sul circuito olandese dopo 36 anni e siamo pronti a raccontarvi la prima sessione di prove libere. In tv la diretta è su Sky Sport F1, qui invece il nostro LIVE BLOG. Sui social sempre occhio alle novità di #SkyMotori.
Via alla diretta su Sky Sport F1 in attesa delle prime libere della F1: c'è Paddock Live con Federica Masolin e Davide Valsecchi.
I risultati della Formula 3 a Zandvoort. Alle 13.45 le qualifiche sul canale 207 di Sky: commento di Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. CLICCA QUI
La settimana del GP d'Olanda si è aperta con la notizia del ritiro di Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) a fine stagione. Amato dai tifosi della Ferrari, ecco la sua storia con la Rossa.
Leclerc: "Ho corso in Olanda, bel circuito ma...". L'INTERVISTA
Sainz: "A Zandvoort complicato sorpassare". L'INTERVISTA
In corso le libere della Formula 3: diretta Sky Sport F1 (canale 207)
Il GP d’Olanda si è sempre disputato sul circuito di Zandvoort.
"Zandvoort è old school", parola di Ricciardo. L'INTERVISTA
Il recordman di vittorie nel GP d’Olanda è Jim Clark: 4 dal 1963 al 1967.
Zandvoort ha visto ben 19 vincitori diversi in 30 edizioni.
Ancora più numeroso l’elenco di piloti a podio, ben 49: solo 22 di essi sono riusciti a salirci in più di un’occasione. Il record di podi a Zandvoort è di Jim Clark e Niki Lauda: 6 ciascuno. Segue Jackie Stewart a 5.
Il team plurivittorioso a Zandvoort è la Ferrari, con 8 successi dal 1952 al 1983, segue la Lotus a 6 e la McLaren a 3.
Solo un team è stato in grado di vincere 3 GP d’Olanda consecutivi, la Lotus (1963-1965, sempre con Jim Clark). La McLaren è in grado di eguagliare questa sequenza record, avendo vinto i GP del 1984 e 1985. Tuttavia la McLaren sta vivendo il suo digiuno più lungo di successi, 170 GP, cominciato dopo la vittoria di Button in Brasile nel 2012.
Grande varietà sulle pole in Olanda: 20 poleman differenti su 30 GP. Il record è di René Arnoux, tre, tutte ottenute con vetture Turbo Renault (1979, 1980, 1982).