F1, Leclerc: "Non vogliamo sentirci i favoriti". Sainz: "Rinnovo vicino". LA CONFERENZA
GP JEDDAH
Secondo GP della stagione, si corre in Arabia Saudita con la conferenza piloti che ha aperto ufficialmente il weekend. Leclerc: "Mi sento un pilota diverso dal passato, ma non dico che la Ferrari è la favorita qui". Sainz: "Sono stato forse negativo dopo il Bahrain nonostante il podio. Rinnovo? E' vicino". Verstappen: "Capite molte cose, non possiamo più perdere tre macchine in gara". Tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)
TERMINA QUI LA PRIMA PARTE DELLA CONFERENZA PILOTI
Bottas: "Sorpreso dal motore Ferrari, speriamo di poter progredire ulteriormente nel corso della stagione".
Norris: "Prima di lamentarci del motore... ci seve una macchina migliore".
Albon: "Dobbiamo concentrarci su noi stessi. Siamo dietro e lo siamo anche nelle curve. Vedremo cosa succederà nel corso della stagione, ma ora dobbiamo capire cosa fare meglio".
Russell: "Motore Mercedes? C'è margine di miglioramento. Noi avevamo più ala rispetto a Red Bull e Ferrari in gara al Sakhir. E il porpoising non ci sta aiutando. Non credo sia solo un problema di power unit il nostro".
Norris: "Non abbiamo faticato per il porpoising. Però ci sono anche cose che stanno funzionando bene e non sappiamo se è per queste cose 'positive' che non 'saltelliamo'. Ma, ripeto, ci sono aspetti buonoi e mi auguro che ci siano piste più favorevoli a noi rispetto al Bahrain. Me lo auguro già da questo weeekend, ma non voglio sbilanciarmi...".
Norris: "Carico e aderenza i problemi principali in Bahrain per la McLaren. Bilanciamento discreto... ma a dire il vero non sono tanti i problemi. Ma quello del carico è grosso e piuttosto pesante. Però c'è luce in fondo al tunnel, anche se non riusciamo a dare un termine per la soluzione di tutto. Abbiamo faticato al Sakhir, ma la squadra sta lavorando e ho fiducia. Abbiamo fissato un programma di recupero. Noi non siamo riusciti a progredire, gli altri invece sì dopo i test. Hanno capito meglio la macchina a differenza nostra".
Albon: "Se pensiamo ai test in Bahrain, la Williams era indietro e arrivare 13esimo lì vuol dire aver fatto un buon lavoro. C'è una buona base su cui lavorare, sappiamo dei problemi e dobbiamo risolverli. Dovremo liberarci dei punti deboli... e il Bahrain lo era. Jeddah è diversa, non penso potremo migliorare in modo radicale qui, ma mi auguro di poter lottare".
Russell: "Molti pensavano che stessimo bluffando, ma invece noi sapevamo dei nostri limiti. Per fortuna abbiamo portato a casa un buon risultato nel primo GP. Continuiamo a lavorare. La mia prova? Bene, ma passo non spettacolare. Ho commesso un errore nel Q3 e in generale mi sono trovato in una posizione simile a quella dello scorso anno. Però c'è margine di crescita da parte mia e di Hamilton".
Stroll: "Abbiamo alcune idee per il weekend di Jeddah, vediamo cosa potremo fare. Domenica in Bahrain è andata meglio, ma c'è da recuperare molto sugli altri team. Hulkenberg? Bravo ragazzo, ma mi spiace per Vettel (ancora positivo al Covid, ndr). Credo che Seb stia bene e possa recuperare presto".
Bottas: "Le prove libere al Sakhir avevano detto che potevamo lottare, ma la posizione in qualifica è stata davvero una sorpresa. I punti in gara? Forse al di là delle aspettative".
Bottas: "Felice e motivato dopo Sakhir, stagione iniziata con il piede giusto. Questo dà coraggio".
Gruppo 1, ore 11.30-12.00 - Bottas (Alfa Romeo), Stroll (Aston Martin), Norris McLaren), Russell (Mercedes), Albon (Williams).
Gruppo 1, ore 11.30-12.00 - Bottas (Alfa Romeo), Stroll (Aston Martin), Norris McLaren), Russell (Mercedes), Albon (Williams).
Via alla conferenza piloti!
Buongiorno Italia! Sappiamo che c'è una grande delusione per quanto avvenuto alla nostra Nazionale ci calcio che non andrà ai Mondiali in Qatar, ma proviamo a sollevare il morale pigiando forte sull'acceleratore con la F1. Sta per alzarsi il sipario sul GP dell'Arabia Saudita e dalle 11.30 seguiremo assieme la conferenza stampa dei piloti in LIVE STREAMING. Grande attesa per la Ferrari dopo la doppietta Leclerc-Sainz in Bahrain! Su, andiamo, è il momento di scendere in pista!
La Formula 1 non si ferma, secondo appuntamento della stagione: dopo l'esordio trionfale della Ferrari in Bahrain, il Circus è in Arabia Saudita. Attenzione agli orari, che cambiano rispetto al Sakhir: gara domenica LIVE alle 19 su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201).
Su Skysport.it potrete seguire tutto in tempo reale con il BLOG e le tante novità della stagione, a cominciare dalla conferenza stampa piloti del in Live streaming e il monitor dei tempi.
La conferenza stampa dei piloti da quest’anno è sempre in live streaming sul nostro sito (Skysport.it) e sull'account Facebook di Sky Sport Formula 1.
Appuntamento da Jeddah alle 11.30: 4 gruppi di 5 piloti che si alterneranno davanti ai microfoni ogni 30' per due ore. Quanto ai ferraristi, Sainz sarà nel terzo gruppo, dalle 12.30, Leclerc nell’ultimo, dalle 13.