F1, Leclerc: "Non vogliamo sentirci i favoriti". Sainz: "Rinnovo vicino". LA CONFERENZA
GP JEDDAH
Secondo GP della stagione, si corre in Arabia Saudita con la conferenza piloti che ha aperto ufficialmente il weekend. Leclerc: "Mi sento un pilota diverso dal passato, ma non dico che la Ferrari è la favorita qui". Sainz: "Sono stato forse negativo dopo il Bahrain nonostante il podio. Rinnovo? E' vicino". Verstappen: "Capite molte cose, non possiamo più perdere tre macchine in gara". Tutto in diretta su Sky Sport F1 (canale 207)
Ma non è l'unica novità! Per ciascuna sessione di libere, qualifica e gara, assieme alla cronaca con il Live Blog anche il monitor dei tempi per sentirvi ancora più vicini ai protagonisti del Mondiale.
Per la conferenza piloti al GP d'Arabia, quelli che seguono sono i gruppi e l'ordine degli interventi dei piloti.
Gruppo 1, ore 11.30-12.00 - Bottas (Alfa Romeo), Stroll (Aston Martin), Norris McLaren), Russell (Mercedes), Albon (Williams).
Gruppo 2, ore 12.00-12.30 - Zhou (Alfa Romeo), Magnussen (Haas), Ricciardo (McLaren), Hamilton (Mercedes), Laifi (Williams).
Gruppo 3, ore 12.30-13.00 - Gasly (AlphaTauri), Ocon (Alpine), Sainz (Ferrari), Schumacher (Haas), Verstappen (Red Bull).
Gruppo 4, ore 13.00-13.20 - Tsunoda (AlphaTauri), Alonso (Alpine), Hulkenberg (Aston Martin), Leclerc (Ferrari), Perez (Red Bull).
La stagione 2022 della Formula 1 continua su Sky e in streaming su NOW con il Gran Premio dell'Arabia Saudita, in programma domenica alle ore 19 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW. Nel weekend in pista anche la Formula 2. GUIDA TV
Occhio agli orari! Sabato 26 e domenica 27 marzo le qualifiche e la gara di Formula 1 saranno in diretta rispettivamente alle 18 e alle 19, con le differite su TV8 alle 21.30.
Domenica ampio pre gara di un'ora e mezza e post fino alle 22 con l'interazione da casa degli spettatori grazie alla finestra #Skymotori.
Tra sabato e domenica in programma anche Sprint Race e Formula Race di Formula 2. Dalle 23 appuntamento con Fabio Tavelli e il suo Race Anatomy.
La squadra di Sky Sport F1: Carlo Vanzini commenta la F1 insieme a Marc Genè, che nel corso del weekend ci porta all'interno del box Ferrari e a bordo pista, nel cuore dell'azione.
Insieme a loro, nel ruolo di insider ai box, Roberto Chinchero. Federica Masolin è conduttrice e padrona di casa negli approfondimenti del pre e del post gara, affiancata da Davide Valsecchi
Le analisi tecniche sono affidate a Matteo Bobbi con la sua SkySportTechRoom, le interviste alla pit reporter Mara Sangiorgio.
Lucio Rizzica e Marcello Puglisi continuano a raccontare i campionati di F2 e F3 e la Porsche Supercup.
L’anno scorso l’Arabia Saudita è diventata la 34^ nazione ad ospitare un GP di F1.
Jeddah è diventato il 75° circuito nella storia della F1, dopo Losail.
Con 6.174 metri di sviluppo, Jeddah è il secondo circuito più lungo della stagione dopo Spa (7004).
Nel 2021 fu doppietta Mercedes (Hamilton-Bottas) in qualifica (80^ nella loro storia) ed in gara Hamilton vinse davanti a Verstappen e Bottas.
L’anno scorso Jeddah è diventata la 4^ pista a vantare una pole ad almeno 253 km/h (253,984) dopo Monza (17 volte), Silverstone (3), Osterreichring (2).