Formula 1, GP Arabia Saudita: Perez in pole, Leclerc 2°, Sainz 3°
ARABIA SAUDITA
Checo Perez conquista la pole del GP dell'Arabia Saudita. Il messicano precede le due Ferrari di Leclerc e Sainz. Quarto Verstappen. Bandiera rossa per un terribile incidente a Mick Schumacher: pilota cosciente e senza ferite visibili. Clamoroso Hamilton: 16° tempo ed eliminazione nel Q1. Domani il GP in diretta dalle 19 su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno e in tempo reale su Skysport.it
Prima un sospiro di sollievo per le condizioni di Mick Schumacher... e ora si va a caccia della pole.
SEMAFORO VERDE! RIPARTE IL Q2 DEL GP DI JEDDAH
Alle 20.40 ora locale (19.40 italiane) la ripartenza del Q2.
Terribile incidente nelle qualifiche di Jeddah per Mick Schumacher. FOTO
Pilota cosciente dopo l'impatto, Haas distrutta: gli aggiornamentiSteiner, team principal Haas: "Mick non ha ferite, va in ospedale per accertamenti ma parla e sta bene. Siamo stati fortunati. Ho comunicato con la madre costantemente. La radio si è rotta e abbiamo dovuto attendere per capire. Poi la Medical Car ha aggiornato noi e tutto il team. Non voleva andare in ospedale in elicottero.... Se sarà in Australia? Vedremo".
Il cronometro è ancora fermo: 4'58'' al termine del Q2, ma non c'è indicazione sulla ripresa dell'attività in pista. Intanto Mick Schumacher sarà portato in ospedale con l'eliambulanza per ulteriori accertamenti dopo il terrbile incidente con la Haas. Poco fa abbiamo intercettato LIVE un suo sorriso. E con immensa gioia ve lo postiamo qui.
Mancano ancora indicazioni sulla ripresa del Q2
Mara Sangiorgio dai Box: "Dal Team Haas altre indicazioni sulle consdizioni di Mick Schumacher che sarebbe in buona salute e avrebbe parlato anche con la madre al telefono.Verrà portato in ospedale per una TAC e altri accertamenti. Si attendono ulteriori informazioni dalla FIA".
Il punto dell'impatto della Haas di Mick Schumacher con il muro.
Controlli da parte del direttore di corsa sul luogo dell'incidente
Rispetto a quanto detto poco fa, in realtà ci sono ancora lavori in pista per rimuovere i detriti causati dall'impatto della Haas VF-22 di Schumacher con le barriere.
Non c'è ancora nessuna comunicazione sulla ripresa del Q2 dopo l'incidente di Mick Schumacher
Siamo sempre in regime di bandiere rossa dopo l'incidente di Mick Schumacher. Il pilota, ha reso noto la Haas, è cosciente. Attesa lunga per avere altre informazioni mentre la pista è stata quasi completamente ripulita dai detriti.
Cosa sta accadendo in pista - Siamo nel corso del Q2 del GP dell'Arabia Saudita e in regime di bandiera rossa dopo un terribile incidente per Mick Schumacher, finito contro le barriere dopo aver perso il controllo della sua Haas. Dopo attimi di tensione, le prime indicazioni sulle condizioni del pilota da parte del team: è cosciente ed è stato portato al centro medico.
Un tweet della Haas conferma che Mick Schumacher è cosciente.
Mara Sangiorgio dai Box: "Il pilota è cosciente ma è ancora nella macchina e sta parlando con i medici". E' la notizia che aspettavamo, un sospiro di sollievo.
C'è un'autombulanza nel punto dell'impatto della Haas di Mick Schumacher con il muro di curva 11-12. Momenti di apprensione perché non abbiamo ancora indormazioni sulle condizioni del giovane pilota della VF-22.
Siamo a 5' dal termine del Q2 del GP dell'Arabia Saudita. Regime di bandiera rossa dopo la collisione con ilmuretto della Haas di Mick Schumacher. La macchina schizza su un cordolo e la VF-22 diventa incontrollabile. Velocità attorno ai 230 Km/h.
Il pilota è ancora in macchina, ci sono inquadrature solo da lontano.
Sono attimi di tensione perché non sentiamo ancora alcun team radio da parte di Mick Schumacher, finito a muro con la Haas tra curva 11 e 12. Velocità elevata e terribile impatto. Siamo in regime di bandiera rossa.