
F1, terribile incidente di Mick Schumacher (Haas) a Jeddah: sta bene, ma niente GP
Terribile incidente per Mick Schumacher durante il Q2 in Arabia Saudita: il tedesco ha perso il controllo della Haas a oltre 200 km/h, distruggendo completamente la vettura contro il muro. Soccorso in pista, è rimasto sempre cosciente, senza danni fisici e parlando poco dopo anche con la madre per rassicurarla. E' stato poi trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti: salterà il GP, come confermato dal team. Poi il messaggio sui social: "Sto bene!"

5'03'' - E' quanto indica il monitor per la fine del Q2 a Jeddah. Ed è il momento in cui la Haas VF-22 di Mick Schumacher diventa incontrollabile dopo essere salita su un cordolo.
Il VIDEO dell'incidente di Mick Schumacher
Schumacher ha perso il controllo della monoposto in un punto molto veloce del circuito, la curva 11-12. L'impatto è stato fortissimo, circa 220-230 km/h
VIDEO. L'incidente di Mick Schumacher da diverse angolazioni
Dopo una decina di minuti dall'incidente, è arrivato il tweet della Haas che ha rassicurato sulle condizioni di Mick: "Abbiamo sentito che il pilota è cosciente, fuori dalla macchina e diretto al Centro Medico". Poco dopo un'altra buona notizia, sempre dal team: Schumacher non ha riportato danni fisici e sarà trasportato in ospedale per ulteriori esami

Un altro scatto che la dice lunga sulla violenza dell'impatto della Haas di Schumacher con le barriere.

Infine ecco l'immagine più attesa: Schumacher sul lettino che parla e addirittura accenna un sorriso.

"La FIA informa che si è verificato un incidente durante le qualifiche per il Gran Premio dell'Arabia Saudita di Formula 1 2022 di oggi, 26/03/22, che ha coinvolto l'auto n. 47, Mick Schumacher - ha scritto la FIA in una nota -. La valutazione presso il Medical Center non ha rivelato ferite ed è stato trasferito al King Fahad Armed Forces Hospital, a Jeddah, per controlli precauzionali".

In serata è arrivata la decisione della Haas: "Dopo l'incidente nel Q2, Mick Schumacher non parteciperà alla gara di domenica. Il team ha deciso che correrà solo Kevin Magnussen".

Infine il post su Instagram di Mick: "Ciao, volevo dire a tutti che sono ok. La macchina sembrava davvero veloce, torneremo più forti"