Formula 1, GP Spagna: vince Verstappen, Perez 2° e Russell 3°. Sainz 4°. Ritiro Leclerc
Montmeló
Max Verstappen conquista il GP di Spagna: il campione del mondo precede il compagno della Red Bull Perez e la Mercedes di Russell. Quarto Sainz, ritiro per Leclerc, superato da Max nella classifica del Mondiale. A punti anche l'Alfa di Bottas. Tra una settimana appuntamento a Monaco, tutto in diretta su Sky
SU I MOTORI! VIA, VIA, PARTITI!
Allo spegnimento dei semafori via al GP di Spagna
…la tensione come sempre sale alle stelle
Le macchine tornano in griglia di partenza
La Red Bull c'è regolarmente dopo i problemi durantev la fase delle prove di partenza
Gara dura per Norris: oltre alle temperature, un malessere legato anche a un'allergia
278mila i presenti in questo weend di F1 in Spagna
- Curva 1 - uno dei punti più delicati per le frenate: qui si arriva con una velocità iniziale di 330 km/h e una di uscita di 157 Km/h (decelerazione 4,7 G). Si tratta del punto dove avviene la maggior parte dei sorpassi.
- Curva 4 - Qui si passa dai 282 Km/h ai 151 finali.
- Curva 10 - Si trova alla fine del secondo rettilineao ed è il punto dove i freni sono messi più a dura prova: si passa da 316 ai 117 km/h (122 m di spazio per la feenata).
VIA AL GIRO DI FORMAZIONE DEL GP DI SPAGNA!
Tutti con gomma rossa, tranne Hamilton: gialla sulla Mercedes
Amici di Sky, appassionati di F1, benvenuti al Montmeló. Stiamo per vivere insieme i 66 giri del GP di Spagna, sesta prova del Mondiale. Ieri la magica pole di Leclerc, oggi una gara che si preannuncia entusiasmante anche per i problemi che la Red Bull sembra continuare ad avere nella zona del DRS. Sarà tutto risolto? Sì, secondo il team manager Horner che ha parlato poco fa a Sky. In tv la diretta è su Sky Sport F1 e Sky Sport Uno, streaming su NOW e tutto in tempo reale qui con il nostro LIVE BLOG. Sui social, ormai lo sapete, non perdete di vista #SkyMotori!
Horner, team manager Red Bull: "Abbiamo avuto un problema, ma ora è tutto ok"
Le possibili strategie secondo Pirelli
I NUMERI DELLA GARA DI OGGI: 66 GIRI - 16 CURVE - 4.575 m
Tutto tace per ora in casa Red Bull dopo i lavori frenetici sulla macchina di Verstappen a ridosso della chiusura della pit-lane, quando le altre monoposto erano già in pista per le prove di partenza. Sulla RB18 si è lavorato nella zona del DRS nelle ore precedenti. Sarà tutto ok? Intanto in griglia di partenza, Adrian Newey (ingegnere Red Bull) osserva attentamente la Ferrari di Sainz.
A soli 10 secondi dalla chiusura della pit-lane, Verstappen è andato in pista. Problemi o strategia?
Quella della Red Bull potrebbe essere anche una strategia: attendere fino alla fine per un differente carico di benzina?
In Spagna mancano poco più di 30' al giro di formazione e la Red Bull di Max Verstappen non è ancora scesa in pista per le prove di partenza. Allarme per il campione del mondo? Ieri e oggi lavori sull'ala posteriore e sul DRS. E' corsa contro il tempo.