F1, Leclerc: due pezzi saltano dalla Ferrari nel Q1 e la scelta nel Q3 in Bahrain. VIDEO
L'EPISODIO
fotogallery
7 foto
Piccolo allarme in avvio di Q1. Le qualifiche in Bahrain sono state interrotte dopo che la Ferrari di Charles Leclerc ha perso dei pezzi. La bandiera rossa è durata qualche minuto per consentire la rimozione dei detriti dalla pista. I due pezzi, volati dopo un bloccaggio e a causa del tracciato sconnesso sul rettilineo dei box, sono parti dell’ala anteriore e anche delle brake ducts. Nel Q3 il monegasco chiude terzo ma scende prima della fine dalla SF-23: ecco il perché
1/7
- Piccolo inconveniente per Charles Leclerc nelle qualifiche del GP del Bahrain. Nel suo primo giro di lancio, il monegasco ha riportato danni all’ala anteriore e alle brake ducts (componenti legate al carico aerodinamico). Sono volati un paio di pezzi dopo un bloccaggio all'anteriore anteriore destra e a causa del tracciato sconnesso sul rettilineo dei box. Dopo una breve interruzione (bandiera rossa) per rimuovere i detriti, Leclerc è tornato regolarmente in pista. Ma non è stato l'unico episodio a caratterizzare il suo sabato.
6/7
- Con il tempo di 1:30.000 già acquisito, Leclerc ha rinunciato a un ultimo tentativo. Nessun problema alla monoposto, nessuna conseguenza di quanto avvenuto nel Q1, ma una scelta del team di preservare un treno di gomme nuove per la gara di domenica. A spiegarlo è stato lo stesso pilota subito dopo la fine del Q3.