In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, GP Bahrain: vince Verstappen, Sainz 4°. Ritiro per Leclerc

HIGHLIGHTS F1
©Motorsport.com

Max Verstappen conquista nel deserto di Sakhir la prima gara del Mondiale 2023. E' doppietta Red Bull, con Perez 2°. Sul podio anche uno scatenato Alonso, davanti a Sainz. Ritiro per l'altra Ferrari di Leclerc, che ha accusato un problema tecnico. Il Mondiale torna in Arabia il 19 marzo: tutto in diretta su Sky Sport F1, Sky Sport Uno, in 4K e in streaming su NOW

GLI HIGHLIGHTS DELLA GARAFOTO - PAGELLE

Condividi:

Il record dei podi - E' di Hamilton con 11, seguito da Raikkonen a 8. Degli 8 podi di Kimi, neanche uno è una vittoria: un record per la Formula 1 che condivide con Alonso (Brasile).

- di Redazione SkySport24
Era Power Unit - Solo due GP sono stati vinti unicamente da Ferrari e Mercedes: Bahrain (6 Mercedes, 3 Ferrari) e Gran Bretagna (7 Mercedes, 2 Ferrari).
- di Redazione SkySport24
Il team plurivittorioso - E' la Ferrari con 7 successi, seguita dalla Mercedes a 6. Nell’era Power Unit qui hanno vinto solo questi due team (Ferrari nel 2017, 2018, 2022; Mercedes nei rimanenti).
- di Redazione SkySport24

Pirelli, il debutto della C1 - La prima gara del campionato 2023 F1 vede l'introduzione di una nuova mescola: debutta la C1. TUTTI I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Le temperature - Attenzione all’escursione termica. La temperatura dell’asfalto può raggiungere i 45 gradi di giorno mentre cala di almeno 15 gradi con l’avvicinarsi della sera. FP2, qualifiche e gara, disputate alle 18 locali, avranno condizioni differenti dalle altre prove libere (primo pomeriggio).

- di Redazione SkySport24

Il degrado - Nella prima gara dell’anno, il degrado degli pneumatici sarà un fattore chiave per le strategie. L’anno scorso, tranne un solo pilota, tutte le vetture si sono fermate tre volte, invece delle due ipotizzate, per l’ingresso di una safety car. Il vincitore Leclerc (Ferrari) aveva corso i primi due stint su P Zero Red soft, sostituendola in quello finale con la medium. Il regime di safety car ha consentito al monegasco di montare nuovamente la soft e arrivare alla bandiera a scacchi prima del compagno Sainz.

- di Redazione SkySport24

Occhio alla sabbia - Il GP si corre su un tracciato nel deserto. Il vento può portare la sabbia in pista, influenzando così il livello di grip durante le sessioni.

- di Redazione SkySport24

Previsioni meteo per il GP del Bahrain

Soleggiato tutto il giorno, più caldo dei precedenti. Vento leggero da sud-est per la gara. Cielo sereno per la gara e temperatura di 22-23°C.

- di Redazione SkySport24

Come seguire il GP in diretta su Sky

I semafori si spegneranno alle 16, ma sui nostri canali da non perdere l'ampio pre gara con Paddock Live Show condotto da Federica Masolin e Davide Valsecchi. La gara verrà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201) e in streaming su NOW. Qui vi racconteremo tutto giro dopo giro con il Live Blog e il monitor dei tempi. Sui social l'hashtag di riferimento è #SkyMotori.

- di Redazione SkySport24

GP Bahrain, orari e programma su Sky Sport F1

  • Domenica 5 marzo
    16:00 Gara F1 sul 207 e sul 201
  • Streaming su NOW
  • Monitor dei tempi LIVE su Skysport.it
- di Redazione SkySport24