Verstappen dopo le qualifiche del GP Silverstone: "Giornata pazza, non abbiamo rischiato"

red bull

Quinta pole position di fila per Max Verstappen, che domina anche a Silverstone: "E' stata una giornata pazza, frenetica. Eravamo al limite a causa dell'asfalto umido, non abbiamo rischiato visto che eravamo veloci. Poi nel Q3 ho dato tutto". Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW

GP SILVERSTONE, LA GARA LIVE

Max Verstappen aggiorna l'album dei record conquistando a Silverstone la 27^ pole della carriera, la quinta consecutiva  e la settima della stagione. Ma non è stato semplice per il campione del mondo, che ha dovuto fare i conti (come tutti) con un tipico meteo british. Tra i più penalizzati anche il compagno Sergio Perez, che scatterà solo 16° con l'altra Red Bull. 

"Non abbiamo rischiato in Q1 e Q2, poi ho dato tutto"

"È stata una qualifica pazza, frenetica, la pista era scivolosa in alcuni punti. In Q3 siamo riusciti a chiudere bene i giri, sono molto sorpreso di vedere le McLaren vicino a me. In Q1 e in Q2 ci sono state diverse chiazze umide sulla pista, eravamo molto al limite, ma sapendo di avere una buona macchina a disposizione ho cercato di non rischiare troppo. In Q3 invece ho dato tutto e sono contento di aver conquistato la pole position".