Formula 1, GP Olanda: Ferrari e non solo, le novità tecniche a Zandvoort. L'ANALISI
A ZANDVOORT
fotogallery
9 foto
Diversi i team che hanno portato delle novità in Olanda, tra questi anche la Ferrari che presenta delle modifiche alla beam wing. Ma qualcosa è cambiato anche su Red Bull e Aston Martin. Tutto il weekend è live su Sky Sport F1, Sky Sport Summer, in 4K e in streaming su NOW
1/9
- Nel venerdì di libere a Zandvoort abbiamo analizzato alcune novità portate da Red Bull, Aston Martin e Ferrari. Modifiche interecettate e spiegate da Matteo Bobbi alla Sky Sport Tech Room. A cominciare dalla SF-23.
2/9
- Prima e dopo: bim wing modificata sulla SF-23 e doppio elemento presente dopo la modifica
3/9
- Piccola modifica anche per la Red Bull, che come la Ferrari ha lavorato sulla bim wing. Ci soffermiamo sulla zona segnata dalla vernice flow-viz: l'elemento superiore presenta una rampa maggiorata (come se fosse un camber maggiorato) per garantire più carico aerodinamico.
4/9
- Pinna: dal confronto con la "vecchia" e la "nuova". La versione precedente mostra una punta molto pronunciata., mentre nella nuova l'elemento scende in maniera differente.
6/9
- Fondo: modifica anche sul bordo di uscita del marciapioede
7/9
- La nuova versione prevede una modifica nella parte centrale, con gli elementi che hanno un andamento più a punta.
8/9
- Fondo ed estrattore: Modifiche ci sono state anche al fondo nella parte dei canali Venturi (non visibile) e anche l'estrattore con questi rastrelli evidenti nella foto. Servono a misurare la velocità e la pressione dell'aria in quel punto. La particolarità è che si trovano proprio in questa zona, nella parte terminale dell'estrattore.
9/9