"Ferrari": a Londra la première del film con Penelope Cruz e Adam Driver. FOTO
A Londra la première del film targato Sky Original sulla travagliata estate del 1957 di Enzo Ferrari. Sul red carpet il cast, con il regista Michael Mann e le star Adam Driver, Penelope Cruz e Patrick Dempsey. Tra gli ospiti del mondo della F1 presenti Christian Horner e Toto Wolff
- Parata di stelle a Londra per la prima di "Ferrari", l'attesissimo film su una fase molto delicata attraversata alla fine degli anni '50 dal fondatore della Casa di Maranello. Sul tappeto rosso dell'Odeon Luxe di Londra i tre protagonisti: Penelope Cruz, Adam Driver e Shailene Woodley.
- La pellicola, diretta da Michael Mann, si concentra sull'estate del 1957 e la crisi personale - ed economica - di Enzo Ferrari, che decide di rilanciare scommettendo tutto sull'iconica Mille Miglia, iscrivendo la scuderia modenese alla corsa con quattro vetture 'Sport'.
- L'attore americano Adam Driver veste i panni del 'Drake'.
- La bellissima Penelope Cruz è Laura Garello, moglie di Enzo Ferrari.
- L'attrice californiana Shailene Woodley è Lina Lardi, per tanti anni compagna di Enzo e mamma di Piero Ferrari.
- Patrick Dempsey è il pilota Piero Taruffi, che vincerà quella Mille Miglia, funestata dalla scomparsa di Alfonso de Portago e del copilota Edmund Gurner Nelson nella Tragedia di Guidizzolo, provocata dallo scoppio di un pneumatico della Ferrari 335 S con cui stavano gareggiando. L'incidente provocò la morte di nove spettatori, tra cui cinque bambini: Enzo Ferrari venne incriminato e rinviato a giudizio, assolto nel 1961.
- Il cast del film, targato Sky Original, in uscita nelle sale italiane dal 14 dicembre.
- Alla premiere non poteva mancare Piero Ferrari, a Londra con il regista Michael Mann.
- Piero Ferrari e la moglie Romina Gingasu su red carpet dell'Odeon Luxe di Leicester Square.
- Alla Sky premiere londinese anche il team principal di Red Bull Racing, Christian Horner, e la moglie Geri Halliwell.
- Tra gli ospiti anche il team principal della Mercedes, Toto Wolff, accompagnato dalla moglie Susie Stoddart, ex pilota e managing director della F1 Academy.
- Altri scatti della serata londinese, con la pioggia 'effetto speciale' naturale...
- Il film era stato presentato in anteprima lo scorso agosto a Venezia, in concorso all’80esima Mostra del Cinema.