F1, Sainz il più veloce nella seconda giornata di test. Leclerc 6°
Ferrari chiude al comando la 2^ giornata, impressiona il passo gara: buona simulazione di Leclerc, eccellente long run di Sainz che fa suo anche il miglior tempo. Perez vola nel finale ed è secondo, ritmo notevole di Hamilton. Venerdì ultima giornata: live su Sky Sport F1 e in streaming su NOW. Test anche con il live blog e lo streaming di Skysport.it. Sessione del mattino sui nostri canali YouTube e TikTok. Mondiale dal 2 marzo: diretta Sky e streaming su NOW
La classifica dei giri dopo due ore di test: 38 Zhou, 33 Tsunoda, 30 Perez, 31 Gasly e Hamilton
La classifica dopo due ore di test: Lec, Pia, Sar, Per, Alo, Ham, Zho, Gas, Hul
35.8 di Alonso con l'Aston Martin
Sargeant al momento è fuori dalla sua Williams
1:32.8 di Perez: gomma nuova, quarto posto e tanta fatica...
Pisatri riporta la sua McLaren ai box
Perez in grande difficoltà: riporta la Red Bull ai box
Si rilancoia Leclerc per un altro giro veloce
36.9, simulaizone gara interessante per Hamilton. Anche se con qualche correzione
Ricciardo a Sky: "La Red Bull arriva a questa nuova stagione con un grande cambiamento. E' presto per dire cosa sarà, ma il loro coraggio con questa macchina è stato notevole. E poi c'è Newey, fa davvero paura..."
Raggiungono intanto 23 giri sia Leclerc che Zhou. A quota 25 c'è Sargeant
Ricciardo a Sky: "Sono in forma? Grazie, ma in realtà ho preso un po' di chili. Lo scorso anno, con il mio ritorno in pista, ho cambiato molto la mia preparazione. Dovevo ritrovare la voglia, mi sono allenato da solo e ho ritrovato l'amore. Allenamento da solo, magro, mi piace tutto. E faccio tutto da solo. Avevo perso un po' la voglia: nel 2021 c'è stata Monza, ma è stato difficile come il 2022. Avevo perso amore e confidenza, era il momento di cambiare"
Ricciardo (Racing Bulls) a Sky: "Mi sento in forma e dalla giornata di ieri in pista mi porto delle buone sensazioni. La macchina è un'evoluzione della vettura 2023. Non è una Mercedes o una Red Bull, davvero, è un'evoluzione. La monoposto è bilanciata, ma ora dobbiamo trovare più carico areodinamico. Essere noi gli outsider? Non come l'Aston Martin dello scorso anno, ma nel corso della stagione miglioreremo e saremo più forti. Spero nella top ten all'inizio, ma difficile pensare a un podio. Tanti volti sono cambiati nel team, ci serve più tempo assieme per trovare anche la velocità giusta. Non sarà una favola come l'Aston dello scorso anno"
Ricciardo a breve LIVE su Sky
Lungo di Gasly. Ieri tante difficoltà per Ocon con la sua Alpine. Andrà meglio oggi? Sarebbe un duro colpo dopo il notevole lavoro fatto sulla monoposto. I DETTAGLI
La classifica dei giri dopo un'ora di test: 22 Zhou, 19 Sargeant, 17 Leclerc, 16 Hulkenberg, 14 Gasly
La classifica dopo un'ora di test: Lec, Pia, Sar, Gas, Zho, Ham, Hul., Tsu, Per, Alo
Solo 7 giri per Perez, attualmente nono e con un lavoro un po' a singhiozzo. Ora un pist-stop per il messicano
Secondo posto per la McLaren di Piastri in 1:32.446