Formula 1, oggi il GP Australia: orari tv e ultime news da Melbourne
F1, ULTIME NEWSLa gara dell'Albert Park scatterà quando in Italia saranno le 5 del mattino. Dalla pole Verstappen, ma in agguato c'è Sainz con lui in prima fila. L'altra Ferrari di Leclerc scatta dalla quarta casella in griglia dopo la penalità inflitta a Perez. Qui tutto quello che c'è da sapere prima del via: giri, gomme, meteo e le ultime news. La diretta del GP Australia è su Sky e in streaming su NOW
Il Mondiale di Formula 1 pronto al terzo GP della stagione. Si corre in Australia, sul tracciato semi cittadino dell'Albert Park di Melbourne. Dopo le prove libere nel segno soprattutto delle Ferrari, ieri è arrivata la nuova pole di Max Verstappen che in 1:15.915 ha stampato anche il nuovo record della pista. E così, la Red Bull ha dimostrato di non essere in difficoltà come era apparso nelle sessioni precedenti e si candida a un altro successo. Ma dalla prima fila Sainz proverà a dare filo da torcere al campione in carica, così come dalla seconda non si risparmieranno Norris su McLaren e Leclerc con l'altra Rossa. Entrambi hanno guadagnato una posizione per una penalità inflitta a Perez. Si parte alle 5, tutto in diretta su Sky e in streaming su NOW.
Gli orari delle dirette dall'Australia su Sky Sport F1
- Ore 23: F3 – Feature Race
- Ore 1.30: F2 - Feature Race
- Ore 4: Paddock Live
- Ore 5: F1 gara
- Ore 7: Paddock Live
- Ore 7.30: Debriefing
- Ore 9: Race Anatomy
- Ore 10: F1 gara (replica)
- Ore 14: F1 gara (replica)
Pole stratosferica di Verstappen, ma la Ferrari non molla
Verstappen ha conquistato ieri la 35^ pole della carriera e scatterà davanti a tutti nel gran premio dell'Albert Park. Prima fila con la Ferrari di Sainz. Perez penalizzato per impeding su Hulkenberg perde tre posizioni e passa 6°. Leclerc scala e partirà 4° di fianco a Norris, solo 11° Hamilton. 19 vetture al via: Sargeant è stato 'appiedato' dalla Williams.
vedi anche
Perez penalizzato scatta 6°: griglia di partenza
Cosa c'è da sapere prima di scendere in pista
- Il circuito è ricavato all’interno dell’Albert Park
- Nella sua nuova versione si compone di 14 curve
- Lungo 5.278 metri
- Giri del GP: 58
Le previsioni meteo per il GP d'Australia a Melbourne
Da poco a prevalentemente nuvoloso per tutto il giorno. Prevista gara asciutta. Vento da Sud-Ovest da debole a moderato durante il gran premio (raffiche fino a 25 km/h). Temperature GP: 21°C max alla partenza in diminuzione di 1°C massimo durante la gara.