In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1 a Monaco: tutta la conferenza piloti con Leclerc e Verstappen. VIDEO

FERRARI
©Motorsport.com

Leclerc sulla gara di casa: "Mi sento bene, è sempre una sensazione speciale la settimana di Monte-Carlo, specie. Anche se non sempre qui è andata bene per me, siamo ottimisti e abbiamo lavorato tanto. Sarei sorpreso se non dovessimo lottare per la pole". Verstappen: "Non facile qui per noi". Russell: "Kimi Antonelli con me dal 2025? Lo accoglierei a braccia aperte". Tutto il weekend è come sempre live su Sky e in streaming su NOW

GP MONACO, ULTIME NEWS

Condividi:

in evidenza

DOMANI DIRETTA SKY DELLE PROVE LIBERE DALLE 13.30

  • Vuoi vedere la Formula 1? Tutti i 24 Gran Premi della stagione 2024 in diretta esclusiva su Sky: prove libere, qualifiche, Sprint race e gare
  • Guarda il Gran Premio di Monaco su Sky o in streaming su NOW

Leclerc: "Qui è un po' come partire tutti da zero"

Correre in casa con l’adrenalina che sale e la voglia di fare bene per sfatare anche un tabù. È un po’ questo lo spirito con il quale Charles Leclerc si prepara a scendere in pista nella sua Monaco per l’ottavo round della stagione di F1. Finora le strade del Principato si sono rivelata un tabù per il pilota della Ferrari, che però approccia a questo fine settima sia con il consueto ottimismo ma soprattutto con una SF-24 che si è avvicinata agli avversari grazie agli aggiornamenti portati a Imola. “Mi sento bene, è sempre una sensazione speciale la settimana di Monaco e specialmente per me che sono nato qui – ha detto in conferenza stampa -. Non vedo l’ora che arrivi questo momento ogni anno. Siamo sempre stati competitivi finora e, anche se non sempre è andata bene per me su questa pista, siano ottimisti e abbiamo lavorato tanto. Secondo o terzo non conta pe me. Red Bull e McLaren sono forti, ma siamo vicini. Sento che qui si parte un po’ tutti da zero, ma non credo sarà molto diverso dalle ultime gare. D’altra parte, credo ci possano essere delle sorprese. Io lo sarei sorpreso se non dovessimo lottare per la pole".

f1

TERMINA QUI LA CONFERENZA PILOTI A MONACO

F1

Verstappen (Red Bull): “Gomme e percorrenza di un intero GP sono le principali difficoltà oggi per un esordiente. Ci sono tante cose da preparare, ma quando c’è talento bisogna lasciare andare le cose come vanno. Non bisogna pensare troppo. E Kimi Antonelli ne ha di talento. Poi è importante avere brave persone attorno a te nel team che ti alleneranno nella crescita”.

Russell (Mercedes): “Antonelli è un pilota fantastico, arriverà in F1. Lo accogliere a braccia aperte come compagno dal prossimo anno”

Verstappen (Red Bull): “E’ sempre un weekend difficile nel quale mettere assieme tutto quello di Monte-Carlo. Non voglio guardare troppo avanti e la qualifica non può essere data per scontata”

f1

Albon (Williams): “E’ difficile battere Verstappen perché non ha un’area di particolare debolezza a mio avviso”

Verstappen (Red Bull): “Cerchiamo di mantenere sempre calma e compostezza. Sappiamo che altri si sono avvicinato, ma penso che con l’esperienza acquisita negli anni non sia facile batterci e questo ci rende pericolosi”

Leclerc (Ferrari): “Una superstar? Io sono il Charles di sempre ancora per la mia famiglia. Oggi è divertente, buffo e strano che persone che conosco da tanti anni mi percepiscano in modo diverso. Ma io sono sempre lo stesso e la mia famiglia mi aiuta a tenere i piedi per terra. È importante avere loro attorno a me”

Ocon (Alpine): “Il giro dello scorso anno? Ero al limite, tanto che ho toccato il muro… . Come ha detto Charles è emozionante correre qui, ma il sabato è anche più stressante rispetto a un weekend normale"

Leclerc (Ferrari): “Qui a Monaco c’è una maggiore valutazione dei rischi, ed è una delle cose che apprezzo di più del tracciato. Appena ti spingi un po’ più in là lo capisci e può fare la differenza. E questa valutazione dei rischi non la trovo altrove"

Verstappen (Red Bull): "Dopo Miami e anche Imola è stato chiaro che gli avversari si erano avvicinati. I valori si sono avvicinati e noi dobbiamo essere al 100%, anche se non è una possibilità sempre realistica ci proviamo per trovare l’assetto migliore"

Ocon (Alpine): “Quella dello scorso anno è stata una grande gara e resta un gran ricordo per me. Ma dobbiamo restare coi piedi per terra, abbiamo avuto tante difficoltà e occorre migliorare. Ma non ci aspettiamo di andare a podio in questo weekend. Ci sono piccoli miglioramenti e in questa pista credo si possa tirare fuori qualcosa in più”

Russell (Mercedes): “Abbiamo compiuto un bel passo avanti, ma Ferrari e McLaren hanno fatto altrettanto e dobbiamo continuare a lavorare. Il team sta facendo di tutto per portare altri aggiornamenti e progredire ancora. Qui occorre trovare il punto ideale nell’assetto, la pista è complicata. Serve ritmo, adattarsi alle condizioni, quello meteo comprese. Abbiamo faticato a trovare equilibrio tra basse e alte velocità finora, ma ci aspettiamo die essere competitivi"

Verstappen (Red Bull): "Pista diversa da Imola, non è il tracciato migliore per noi che fatichiamo su avvallamenti e cordoli. Finora, in quasi tutte le piste, nelle curve a bassa velocità siamo migliorati. Ma Monaco è complicata e tante cose possono scombinare i piani. È una delle piste più difficili per noi. Nelle ultime annate la Ferrari è stata sempre molto forte qui e la McLaren ha fatto dei passi enormi. Qui ci possono essere delle sorprese, poi. Penso anche ad Ocon e al giro fantastico dello scorso anno…"

Vai al contenuto video

Albon (Williams): “Le caratteristiche della macchina qui dovrebbero renderla migliore. Sono ottimista. A me piace molto il settore 3 che è piuttosto lineare. Il sabato si raggiunge l’apice di questo weekend, anche per quanto riguarda l’adrenalina"

Leclerc (Ferrari): “Mi sento bene, è sempre una sensazione speciale la settimana di Monaco e specie per me che sono nato qui. Non vedo l’ora che arrivi questo momento ogni anno. Siamo sempre stati competitivi finora e, anche se non sempre è andata bene per me su questa pista, siano ottimisti e abbiamo lavorato tanto. Secondo o terzo non conta pe me. Red Bull e McLaren sono forti, ma siamo vicini. Sento che qui si parte un po’ tutti da zero, ma non credo sarà molto diverso dalle ultime gare. D’altra parte credo ci possano essere delle sorprese. Io lo sarei sorpreso se non dovessimo lottare per la pole"

VIA ALLA CONFERENZA PILOTI DEL GP MONACO

Amici di Sky, appassionati di F1, si alza il sipario sull'ottavo appuntamento del Mondiale di F1: ora, live sul canale 207 e qui in live streaming, la conferenza piloti del GP di Monaco. Tutto il weekend è LIVE su Sky e in streaming su NOW

f1

La McLaren con una livrea tributo per la leggenda Ayrton Senna. Ecco le immagini dai box di Monte-Carlo della vettura di Norris e Piastri: entrambi i piloti indosseranno un casco speciale sempre per rendere omaggio al campionissimo. LE FOTO DAI BOX

F1