SEMAFORO VERDE! VIA ALLE LIBERE 1 IN SPAGNA
Formula 1, GP Spagna: a Hamilton le seconde libere. Sainz chiude 2°, Leclerc 6°
Lewis chiude al comando la seconda sessione di libere in 1:13.264, Poi Sainz, Norris (il migliore delle FP1), la sorpresa Gasly e Verstappen. Leclerc sesto e meno a suo agio rispetto al compagno di squadra sulla SF-24. McLaren in palla, nel long run Mercesdes convince più di Red Bull. Domani le qualifiche alle 16: tutto live su Sky e in streaming su NOW
BOX FERRARI - Leclerc ha chiesto dei cambi di set-up. Inoltre, per Sainz montata la terza power unit, per Leclerc il quarto MGU-H (al limite il monegasco)
Sovrasterzo, questo il problema con il quale stanno facendo i conti tanti piloti
"No power", aveva detto all'inizio della sessione Sainz. Ma ora sembra tutto ok
42' al termine delle prime libere a Barcellona
Si mette a dettare il passo Verstappen in 1:15.424
Russell piazza la Mercedes al comando in 1:15.868
Tsunoda al comando in 1:16.917
Leclerc con ala e pance nuove, tutto il pacchetto di aggiornamenti completo sulla monoposto di Sainz: prove comparate, dunque, per la SF-24
Va ora in pista la Ferrari di Leclerc
Subito prove di partenza per Hamilton
Tutti pronti a scendere in pista, in tanti portano novità
Cosa c'è da sapere prima di andare in pista
- Circuito a 20 Km chilometri a nord-est di Barcellona
- Inaugurato: 1991
- Curve: 16
- Lunghezza: 4.675
- Giri del GP: 66
Le gomme Pirelli per il weekend del GP Spagna
Su uno dei circuiti più impegnativi per monoposto e gomme, Pirelli sceglie le tre mescole più dure: C1, C2 e C3. Si tratta delle stesse che erano state scelte per la gara di apertura in Bahrain.
Sainz: "Presto la scelta sul futuro, non posso più attendere"
Il pilota spagnolo tra i protagonisti della conferenza che ha aperto il GP di Spagna: "E’ tempo di decidere, devo ancora capire ma presto comunicherò la scelta per la prossima stagione. Vincere qui sarebbe un sogno, ma aspettiamo le libere per capire"
Magnussen: "Sainz è il tappo, finché non firma il mercato è bloccato". VIDEO
Il danese della Haas sul ritardo del suo rinnovo ha una spiegazione precisa e in conferenza stampa a Barcellona, con il sorriso, ‘punta il dito’ contro Carlos Sainz: "E’ lui il tappo che sta bloccando la situazione e sta frenando tutti. Molti team stanno aspettando che lui faccia la sua scelta in modo che poi tutti i tasselli del puzzle vadano al loro posto. Questo è il quadro".