F1, calendario Mondiale 2024: questo fine settimana a Las Vegas, match point Verstappen
La Formula 1 si sposta a Las Vegas per la terzultima tappa di un Mondiale i cui titoli sono ancora da assegnare: è il primo match point per Verstappen. Occhio agli orari, domenica 24 novembre gara alle 7. Qui i dettagli del calendario 2024 del campionato che è tutto live su Sky e in streaming su NOW
LAS VEGAS, CONFERENZA PILOTI IN STREAMING
- La Formula 1 correrà nel prossimo fine settimana negli Usa: dal Brasile si passa a Las Vegas per la 22^ prova del Mondiale: è il primo match point per Verstappen. Gara come sempre in diretta su Sky con inizio alle 7 italiane. Potrete seguirla anche in streaming su NOW.
Qui di seguito tutto il calendaio 2024
- Sono in tutto 30 le gare nel 2024 tra le Sprint del sabato (6) e le "classiche" della domenica (24)
- Il via c'è stato sabato 2 marzo in Bahrain, dove per il Ramadan si è corso di sabato così come in Arabia. Prossimo weekend appuntamento a Las Vegas.
- La stagione terminerà l'8 dicembre ad Abu Dhabi.
- Queste le location che ospiterano o hanno già ospitato le 6 Sprint del Mondiale 2024: Shanghai, Miami, Spielberg, Austin, San Paolo, Lusail. Dunque ne manca solo una, quella del Qatar
- Azerbaijan e Belgio non hanno ospitato più la Sprint come in passato, al loro posto subentrano Cina e Miami come location di una doppia gara (Sprint corsa il sabato, GP la domenica)
- Soltanto una delle Sprint in Europa, quella corsa in Austria
- In questo comuniicato della F1 (*), il calendario completo con le indicazioni su prove libere, qualifiche GP e Sprint. Qui viene riportato sia l'orario locale che quello GTM (evidenziati in rosa).
Di seguito, invece, il dettaglio del via dei gran premi con l'orario "italiano".
- GP Las Vegas (22 – 24 novembre): Gara ore 7
- GP Qatar (29 novembre – 1 dicembre)
- 6° WEEKEND CON LA SPRINT
- Gara domenica ore 18
- GP Abu Dhabi (6 – 8 dicembre): Gara ore 14.00